DualSense, Pete Hines di Bethesda è soddisfatto del nuovo controller

Continuano le reazioni sul successore del Dual Shock 4 di casa Sony

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 9 Aprile 2020 - 11:51

In un recente messaggio pubblicato su Twitter, Pete Hines, vice presidente del reparto pubbliche relazioni e marketing di Bethesda, si è detto favorevolmente impressionato dall’implementazione del feedback aptico ed dei grilletti adattivi nel controller DualSense di Playstation 5, aggiungendo che i futuri giochi potranno sfruttarli per realizzare cose davvero interessanti.

Nella nostra recente analisi del dispositivo, effettuata basandoci sulle prime informazioni diffuse da Sony in occasione della presentazione ufficiale su Playstation Blog, abbiamo parlato nel dettaglio di tutte le caratteristiche tecniche del gamepad, tra le quali i summenzionati grilletti adattivi ed il feedback aptico, ma saranno presenti anche un microfono integrato, una porta USB-C, una batteria ricaricabile ed il pulsante “Create” che rimpiazza quello “Share” del Dual Shock 4.

Il suo aspetto, diverso rispetto a quello che la compagnia nipponica ci ha abituato in passato, ha causato diverse reazioni divertite da parte alcune persone importanti dell’industria.

Gli appassionati, inoltre, si sono divertiti a proporre nuove colorazioni, da quelle pastello ad altre più appariscenti.

Fonte: Dual Shockers




TAG: Bethesda, dualsense, playstation 5, PS5, sony