Le reazioni divertite per DualSense, da Star Wars a Vedova Nera

Le reazioni al particolare design bicolore del controller di PlayStation 5 sono state tra le più varie: vediamo alcuni paragoni dai VIP dell'industria

Immagine di Le reazioni divertite per DualSense, da Star Wars a Vedova Nera
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La presentazione di DualSense, il nuovo controller di casa Sony per PlayStation 5, ha sicuramente sorpreso – non solo per le modalità, con la presentazione direttamente sulle pagine di PlayStation Blog, ma anche per il peculiare design bianco-nero con inserti azzurri dovuti alla lightbar, che segna un deciso stacco dalla tradizione della compagnia giapponese.

Vi abbiamo già riferito che i fan si stanno sbizzarrendo con mock-up di ogni tipo, provando a immaginare come sarebbe il controller tradizionalmente nero, ma anche in altre combinazioni di colori. Ci sono però anche alcuni divertenti reazioni fatte registrare da alcun celebrità dell’industria, che si sono lasciate andare ai paragoni più strambi per la scelta di design operata da Sony.

Secondo Cory Barlog, director di God of War, DualSense vuole richiamare l’outfit in bianco di Vedova Nera, direttamente dall’universo Marvel.

Si è espresso sulla questione anche Bryan Dechart, attore celebre per il ruolo di Connor in Detroit: Become Human, che non ha mancato di sottolineare come – effettivamente – i colori del nuovo controller richiamino praticamente quelli di uno dei protagonisti della più recente opera di Quantic Dream.

Il celebre giornalista Geoff Keighley ha a sua volta puntato sul cinema, richiamando direttamente Star Wars per il suo paragone a tema DualSense:

Infine, senza troppe battute si è espresso anche Andrea Pessino di Ready at Dawn, secondo il quale «questo controller è fantastico, e aspettate di sentirlo tra le mani – letteralmente!». Il riferimento è all’intento di Sony di dare nuove sensazioni con i feedback aptici di cui sarà dotato il dispositivo, che vogliono letteralmente trasportare il giocatore nell’universo del videogame che sta vivendo.

Vi ricordiamo che PS5 arriverà alla fine del 2020. Se state valutando quale console next-gen possa fare per voi, vi ricordiamo anche che già qualche settimana fa avevamo parlato di tutti i dettagli del controller di Xbox Series X: li trovate in questo articolo.