News 2 min

DualSense Black appare nuovamente sul web: esiste davvero?

Meglio o peggio di quello bianco classico?

Da tempo si discute circa la possibilità che il DualSense possa essere offerto in altre colorazione, oltre a quella bianca del tutto in linea con quella della console PS5.

Ora, sembra essere emerso un nuovo indizio (con tanto di immagine leak) circa l’esistenza di un presunto pad di colore nero.

Il cosiddetto DualSense Black è stato rivelato infatti dalla Federal Communications Commission degli USA (via VGC), con tanto di immagini “dal vivo” che mostrano qualcuno misurare la lunghezza e la larghezza del pad, oltre a un’analisi delle componentistiche interne.

Poco sotto, gli scatti in questione:

In basso, invece, altri tre scatti che mostrano il pad DualSense di colore nero inquadrato lateralmente e dall’alto:

Ultimi ma non meno importanti, tre immagini che mostrano l’interno del joypad una volta smontato:

Pur non trovando ancora conferma ufficiale da Sony, le immagini che ritraggono questo DualSense nero sono decisamente credibili: che la compagnia giapponese abbia in serbo una sorpresa per tutti i giocatori, magari da fare uscire a Natale? Vi terremo aggiornati.

Ricordiamo anche che pochi giorni fa sono emersi nuovi particolari sul tasto Create del pad Sony, dopo le novità dedicate alla retrocompatibilità di PlayStation 5 pubblicate poche settimane fa.

Ma non solo: avete già letto anche che l’analista giapponese del Rakuten Securities Economic Research Institute Norio Imanaka ha rivelato che secondo lui Sony piazzerà l’incredibile cifra di 200/300 milioni di console in pochi anni dal lancio? E che i giochi su disco non obbligheranno all’update?

PS5 arriverà in Europa e in Italia a partire dal prossimo 19 novembre di quest’anno, mentre negli Stati Uniti e in altri territori sbarcherà il 12 novembre 2020. La piattaforma sarà offerta in due versioni: una con lettore ottico in grado di leggere i giochi in formato fisico Blu-ray, mentre una seconda Only Digital priva quindi dello stesso lettore.

Volete scoprire dove prenotare la console al miglior prezzo sul mercato non appena prenderanno nuovamente il via i preorder? In tal caso, non dovete fare altro che cliccare qui.