News 2 min

Dopo FIFA 22, anche eFootball PES 2022 si prepara al reveal

Il simulatore calcistico di Konami si prepara a scendere in campo.

eFootball PES 2021 Season Update, come tutti voi saprete fin troppo bene, è stato un aggiornamento dell’edizione dello scorso anno e non il vero, nuovo capitolo next-gen della serie calcistica.

Konami ha infatti preferito preservare l’edizione 2021 del suo simulatore di calcio, rendendolo di fatto una versione riveduta e corretta del gioco base.

Tutti i pro e i contro del gioco ve li abbiamo in ogni caso esposti nella nostra ricca recensione, nel caso vogliate rinfrescarvi la memoria.

Ora, però, qualcosa si muove: sembra infatti che l’annuncio relativo al prossimo eFootball PES 2022 sia finalmente in arrivo, dopo mesi di attesa.

 

Più precisamente, sembra che il gioco debba affrontare una sorta di test delle prestazioni a Taiwan, un test che non rivela il nome ufficiale di PES 2022, bensì lo elenca semplicemente come il ‘nuovo gioco di calcio’ di Konami.

Tuttavia, è bello sapere che il gioco arriverà sia su PS5 che su PS4, così come Xbox One e Series X|S, il che significa che tutti potranno dare mettere mano al nuovo simulatore calcistico, inclusi i possessori di console di nuova generazione.

Al momento siamo ancora in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Konami, sebbene arrivati a questo punto ci aspettiamo di vedere il titolo in azione già nelle prossime settimane.

Considerando l’accoglienza più che positiva di eFootball PES 2021, immaginiamo che l’edizione di quest’anno avrà un successo ancora più marcato (specie dopo un anno di pausa).

All’inizio del mese di giugno di quest’anno, il producer della serie eFootball PES Seitaro Kimura aveva infatti commentato le incredibili prestazioni di PlayStation 5 e del futuro del franchise.

Ricordiamo anche che in queste ore sono emersi i primi dettagli (e immagini) del prossimo FIFA 22, a cura del publisher americano Electronic Arts.

Sempre FIFA punta infatti alla licenza della Serie A in esclusiva per l’edizione 2022, visto che la Lega avrebbe infatti votato a favore di EA.

Ma non finisce qui: Konami si starebbe infatti muovendo con accordi di esclusività altrettanto notevoli, considerando che la stagione 2022/23 potrebbe far sì che il Napoli sia disponibile unicamente su eFootball PES, ignorando la concorrenza.

Se avete bisogno di sbloccare contenuti all’interno di Ultimate Team, potete acquistare FIFA Points comodamente su Amazon.