News 2 min

PES, Konami annuncia il Napoli in esclusiva

Un comunicato rilasciato da Konami ha appena annunciato una partnership con il Napoli: la licenza sarà in esclusiva su PES.

Un comunicato rilasciato da Konami ha appena annunciato di aver ottenuto la licenza esclusiva della Società Sportiva Calcio Napoli a partire dal prossimo titolo calcistico di PES.

La partnership tra Konami ed il Napoli avrà inizio già a partire da quest’anno e garantirà alla compagnia diversi diritti di comunicazione.

La licenza sarà già disponibile nel prossimo titolo di PES che riguarderà la stagione calcistica 2021/22, ma a partire da quella 2022/23 il Napoli sarà disponibile esclusivamente su questa serie.

Questo accordo di collaborazione ha reso Konami anche il partner ufficiale del centro sportivo del Napoli, che dal primo luglio 2021 sarà rinominato ufficialmente SSC Napoli KONAMI Training Center.

La nuova struttura sportiva includerà una nuovissima area gaming riservata non solo ai calciatori, ma anche agli ospiti dell’impianto.

Il Napoli sarà in esclusiva su PES a partire dalla stagione 2022/23.

Si tratta di una nuova importante partnership per il prossimo capitolo di PES, che si unisce agli accordi già presi per ottenere le licenze di Roma e Lazio.

Per celebrare questa nuova collaborazione, Konami ha anche rilasciato un trailer ufficiale per PES 2021 pubblicato su YouTube, che potete guardare qui sotto:

 

Il presidente di Konami Digital Entertainment, Naoki Morita, ha dichiarato:

«Con questo accordo di partnership tra le nostre aziende, rafforzeremo ulteriormente la posizione di eFootball PES come videogioco definitivo per i fan del calcio italiano.

Dimostrando fiducia nei nostri piani a lungo termine, siamo onorati dal fatto che il Napoli abbia deciso di firmare questo accordo esclusivo con KONAMI».

La responsabile dello sviluppo internazionale del Napoli, Serena Salvione, ha poi commentato:

«Siamo felici di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale e innovativo come KONAMI per poter creare contenuti e esperienze esclusive per i tifosi del Napoli.

Questa partnership è solamente l’ultimo passo nel più ampio lavoro che ha come scopo l’internazionalizzazione del marchio Napoli e che è stato intrapreso dal club negli ultimi anni».

PES 2022 non è ancora stato rivelato ufficialmente, ma con questa notizia Konami ha già fatto sapere ai tifosi del Napoli che potranno vedere la propria squadra del cuore.

 

Non solo, ma su PES 2023 la serie calcistica di Konami sarà l’unica simulazione calcistica in tempo reale a possedere i diritti della squadra partenopea.

La serie di Konami negli scorsi giorni è stata utilizzata da un club inglese per prendere in giro il Liverpool e la Super Lega, il cui annuncio creò un vero terremoto calcistico.

Alla fine non se ne fece più nulla, ma poche ore dopo che venne svelata la Super League molti fan chiesero a Konami di acquisire i diritti della serie.

Se volete acquistare la produzione calcistica di Konami, potete approfittare del prezzo di eFootball PES 2021 su Amazon.