Diablo 4, la beta non funziona, Blizzard risponde alle critiche

Diablo 4 si prepara ad un weekend di beta e, come era prevedibile, ci sono tanti problemi ed errori per chi è in coda in queste ore.

Immagine di Diablo 4, la beta non funziona, Blizzard risponde alle critiche
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Diablo 4 è disponibile in anticipo per chi ha effettuato il pre-ordine, con un weekend di beta che, però, è funestato da una marea di errori e problemi.

Il titolo di Blizzard, che arriva su console al day one anche tramite Amazon, segna il ritorno di uno dei franchise videoludici più importanti con un capitolo nuovo di zecca.

Progetto che arriva con la consapevolezza di essere molto imponente, come rivelano i requisiti PC svelato di recente da Blizzard.

E mentre ci interroghiamo sul fatto che Diablo 4 possa arrivare gratis o meno all'interno di Xbox Game Pass, i giocatori si interrogano sicuramente su come possono entrare nella closed beta.

In queste ore sono arrivate tantissime segnalazioni (anche tramite Windows Central) di giocatori che non hanno avuto la possibilità di provare Diablo 4 in anteprima.

Una possibilità che, lo ricordiamo, è legata all'acquisto in pre-ordine del titolo di Blizzard. Oltre al danno la beffa, quindi.

Era prevedibile vista l'attesa che c'è per Diablo 4, ma è sempre un dispiacere ritrovarsi a dover affrontare degli errori senza scampo.

Il web è infatti invaso da codici di errore di vario tipo che hanno un solo filo conduttore: impediscono l'accesso a Diablo 4.

Se ci sono giocatori che, con un po' di pazienza, riescono ad attendere in coda ed entrare con molta calma nel gioco, altri rimangono bloccati senza pietà.

Blizzard ha ricevuto già molte lamentele, e in queste ore ha detto la sua sullo stato della closed beta di Diablo 4:

«Mentre giocate alla beta di Diablo IV, tenete presente che l'esperienza non è finalizzata e potreste riscontrare bug e interruzioni lungo il percorso. Al termine del beta test, valuteremo tutti i feedback che abbiamo ricevuto e apporteremo le modifiche necessarie.»

Considerando che questa è solo una beta limitata, la situazione rischia di essere molto più critica nel caso della prossima open beta gratuita, e forse sarà ancora peggio al day one vero e proprio.

Intanto, il gioco è anche apparso alla Milan Fashion Week 2023 per non farsi mancare nulla: ecco il vestito a tema.