SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Death Stranding: i suoi giocatori sono come quelli di Animal Crossing, per Kojima

Avete costruito tutte le strade in Death Stranding? Abbiamo una notizia per voi

Advertisement

Immagine di Death Stranding: i suoi giocatori sono come quelli di Animal Crossing, per Kojima
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/06/2020 alle 15:28

Chi si aspettava che Death Stranding potesse affermarsi come una sorta di Metal Gear, condividendo con il suo lontano cugino centralità delle fasi d’azione, delle armi da fuoco e quant’altro, è senz’altro rimasto deluso. Il primo titolo della indipendente Kojima Productions si è proposto con un sistema ludico incentrato sull’esplorazione, la pianificazione e la costruzione – al punto che, secondo Hideo Kojima, ha probabilmente più in comune con Animal Crossing: New Horizons che con altri videogiochi.

Questo peculiare accostamento è venuto a galla durante un’intervista del game director per Livedoor, dove Kojima-san ha spiegato di essere rimasto molto colpito dal fatto che molti giocatori passino tantissimo tempo a costruire la strada, in Death Stranding, ancora prima di completare la storia. Secondo il director giapponese:

La cosa che mi ha sorpreso più di tutte è stato vedere che così tanti giocatori si fermavano a costruire la strada anziché andare dritti con la storia principale. È vero, ho aggiunto tanti elementi per aumentare le possibilità a disposizione del giocatore, e so che è una meccanica progettata per essere godibile!

Ed è stato proprio da questo amore dei giocatori per la costruzione delle strade (e il reperimento delle risorse che lo rendono possibile), che Kojima ha collegato il gioco a New Horizons, il recente grande successo di Nintendo:

Di recente mi sono accorto che queste persone rappresentano un gruppo molto simile a quello dei giocatori di Animal Crossing: New Horizons, che è uscito da poco. Non ci ho ancora giocato, quindi non posso dire niente, ma vedo sui social persone che dicono ‘ho appena realizzato un cappellino della Bridges in Animal Crossing!‘.

Secondo Kojima, insomma, chi si è appassionato alle meccaniche di costruzione e reperimento delle risorse nel suo Death Stranding, probabilmente condivide qualcosa con chi va a caccia di minerali di ferro e legna normale sull’isola di Tom Nook.

In altri passi della stessa intervista, Kojima aveva anche discusso dei temi sociali dei suoi videogiochi, definendo decisamente semplice anticiparli prima che si concretizzino. Aveva anche smentito le voci di un suo ritorno a Silent Hills o Metal Gear, facendo sapere poi che Death Stranding è in profitto. Inoltre, l’autore giapponese aveva anche alzato leggermente il velo sul suo prossimo progetto, per il quale ci sarà da aspettare un po’ – anticipando anche che qualcosa è stato cancellato via via.

Death Stranding è disponibile su PS4 ed è in uscita a luglio su PC.

Fonte: Livedoor

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il weekend è tutto per ARC Raiders

Al via il Server Slam di ARC Raiders, disponibile fino al 19 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games Store.

Immagine di Il weekend è tutto per ARC Raiders
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima dice sì all'intelligenza artificiale: «penso all’IA come a un’amica»

Hideo Kojima, il celebre autore di Metal Gear Solid e Death Stranding, ha recentemente dichiarato di voler creare insieme all’intelligenza artificiale.

Immagine di Kojima dice sì all'intelligenza artificiale: «penso all’IA come a un’amica»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il film di Horizon Zero Dawn è vivo, e c'è l'anno di uscita

Il film di Horizon Zero Dawn punta al 2027, con le riprese previste per il prossimo anno, secondo i documenti del caso Sony-Tencent.

Immagine di Il film di Horizon Zero Dawn è vivo, e c'è l'anno di uscita
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.