Per il prossimo gioco di Kojima Productions servirà pazienza

Intervistato da Livedoor, Hideo Kojima ha spiegato che il suo prossimo gioco sta ancora muovendo i primi passi

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 29 Maggio 2020 - 16:23

Se siete tra coloro che, quando sanno dell’esistenza di un progetto, iniziano spasmodicamente ad aspettare di saperne qualcosa di più – o ad attenderne morbosamente l’uscita, il consiglio generale che possiamo darvi è quello di prendervela con più calma. Anche più del solito, se il gioco a cui siete interessati è il prossimo a cui sta lavorando Hideo Kojima.

Nel corso di un’intervista concessa a Livedoor, il game director è stato interpellato in merito al videogioco misterioso al quale si sta dedicando allo stato attuale. Tuttavia, i lavori sono ancora alla fase embrionale, quindi servirà un bel po’ prima di vedere qualcosa di concreto.

Per il prossimo gioco di Kojima Productions servirà pazienza

«Non posso parlarne, perché siamo ancora alle fasi di pianificazione» ha commentato l’autore giapponese, «ma sto lavorando dietro le quinte.» 

In effetti, qualche tempo fa l’autore aveva condiviso sui suoi profili social dei tweet in cui faceva sapere di essere al lavoro su un nuovo gioco che stava scrivendo, senza però sbilanciarsi. Sappiamo però che dovrebbe trattarsi di un horror, considerando che affermava di essere pronto a misurarsi con la visione di una pellicola che la prima volta lo aveva spaventato troppo per riuscire a finirla – per trarne ispirazione.

Questo indizio aveva portato alcuni a dare ulteriore credito ai rumor che parlavano di un ritorno di Kojima su Silent Hills con il Premio Oscar Guillermo del Toro, ma è stato lo stesso game director a smentire le voci, nella stessa intervista.

Fonte: Livedoor




TAG: hideo kojima, kojima productions