SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dark Souls come Magic The Gathering è la cosa più bella che vedrete oggi

I boss del soulslike, come fossero carte Magic.

Advertisement

Immagine di Dark Souls come Magic The Gathering è la cosa più bella che vedrete oggi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 01/07/2022 alle 19:26

I soulslike hanno guadagnato popolarità negli ultimi mesi, sebbene la saga di Dark Souls abbia un posto speciale nel cuore dei fan ormai da generazioni.

Complice anche il successo di Elden Ring (di cui potete acquistare la bellissima Launch Edition su Amazon) il genere non sembra infatti mai passare di moda.

Così, mentre qualcuno si diletta a realizzare un Dark Souls 4 in Unreal Engine 5, altri fan hanno ora realizzato un omaggio davvero unico nel suo genere.

Come riportato da The Gamer, un fan ha raccolto alcuni concept di come potrebbe essere un crossover tra Magic the Gathering e Dark Souls 3.

Dark Souls 3 è pieno di boss interessanti tanto che un fan su Reddit li ha portati in vita (se così possiamo dire) come vere e proprie carte Magic, raggiungendo così un livello di personalizzazione completamente nuovo.

Possiamo infatti ammirare Soul of Cinder, Aldrich, un Abyss Watcher, The Painter, Slave Knight Gael, Gael, Red Hood e Gael Humanity's End.

Esistono tre versioni dello stesso personaggio, il che si riflette necessariamente in tre diverse carte MTG, oltre ad avere tutte le abilità che avrebbero delle vere carte tratte dal gioco Wizards of the Coast.

Come ha sottolineato un commentatore, Hidetaka Miyazaki è anche un fan di MTG, quindi «sicuramente gli piacerebbe».

dark-souls-magic-47685.jpg dark-souls-magic-47686.jpg

dark-souls-magic-47683.jpg dark-souls-magic-47684.jpg

dark-souls-magic-47681.jpg dark-souls-magic-47682.jpg

Turbulent-Echo8561 ha scritto: «Credo che un mazzo di Magic The Gathering sia stato avvistato nel suo ufficio durante una visita alla FromSoftware qualche anno fa. Ci sono alcune immagini che lo ritraggono».

Restando in tema, una nuova mod vi permetterà di giocare a Elden Ring nei panni del temibile Pyramid Head di Silent Hill.

Ma non solo: il soulslike open world di FromSoftware si è rivelato così bello e apprezzato che un fan ha deciso di portarlo al cinema, nel vero senso della parola.

Infine, una mod per Dark Souls 3,chiamata Dark Souls 3 - Fear The Old Blood ha l'obiettivo di farlo sembrare (e giocare) come Bloodborne.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Producer di Xbox suggerisce ai dipendenti licenziati di farsi «aiutare dall'IA»

I ribaltamenti di Xbox dei giorni scorsi sarebbero dovuti a investimenti nel campo IA: eppure, per qualche dirigente i licenziati dovrebbero rivolgersi all'IA per trovare conforto.

Immagine di Producer di Xbox suggerisce ai dipendenti licenziati di farsi «aiutare dall'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna

L'Accademia delle Belle Arti di Bologna si sta sempre più aprendo ai videogiochi, con un corso biennale in Graphic, Interaction e Videogame design.

Immagine di I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno

Abbiamo giocato a Kathy Rain 2, avventura punta e clicca nello stile delle vecchie glorie anni '90 che ha molto da dire a tutti gli appassionati.

Immagine di Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.