News 2 min

Dark Souls 4 è il soulslike in Unreal Engine 5 che i fan sognano

In attesa che From lo annunci, qualcuno ha dato vita al quarto capitolo della saga di Dark Souls.

I soulslike hanno sicuramente guadagnato molta popolarità negli ultimi tempi, sebbene la saga di Dark Souls abbia sempre un posto speciale nel cuore degli appassionati.

Senza nulla togliere ad Elden Ring (di cui potete acquistare la bellissima Launch Edition su Amazon) la serie più famosa di dark fantasy non ha certo bisogno di presentazioni.

Così, nonostante alcuni capitoli della saga facciano ancora discutere i fan, qualcuno ha deciso che era ora di dare alla luce un quarto capitolo non ufficiale di Dark Souls.

L’autore di alcuni concept trailer fan made realizzati in Unreal Engine 5, come ad esempio quello di Assassin’s Creed, ha deciso infatti di creare un vero e proprio Dark Souls 4.

L’ormai noto TeaserPlay ha infatti dato vita a un altro falso trailer realmente sorprendente, realizzato sfruttando la potenza del nuovo motore grafico di Epic.

Il video mostra infatti un ipotetico Dark Souls 4, con un comparto tecnico da lasciare davvero stupefatti: tutto, dagli effetti di luce, alle fiamme, passando per le evocative ambientazioni, non hanno nulla da invidiare ai veri giochi From.

Poco sotto, quindi, trovate il bellissimo Concept Trailer per PS5 (che, lo ricordiamo ancora una volta, è assolutamente non ufficiale e creato per puro diletto):

Restando in tema, solo pochi giorni fa abbiamo condiviso con voi lettori un impressionante video di un fan remake del primo Silent Hill in Unreal Engine 5, sempre realizzato dal bravissimo TeaserPlay, ormai garanzia di qualità.

Ma non solo: parlando sempre rifacimenti di un certo livello, anche The Last of Us è stato da poco ricreato grazie alla potenza dell’UE5, lasciando tutti davvero impressionati dal risultato ottenuto.

Infine, TeaserPlay non si è lasciato sfuggire neppure una versione in Unreal Engine 5 del prossimo e attesissimo Grand Theft Auto 6, il nuovo open world targato Rockstar annunciato ufficialmente ma non ancora mostrato al grande pubblico (perlomeno al momento in cui scriviamo).