SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Da dove nasce Call of Duty: Warzone (e qual era il suo primo nome)?

Le curiosità sul battle royale di Call of Duty che cancellò Blackout.

Advertisement

Immagine di Da dove nasce Call of Duty: Warzone (e qual era il suo primo nome)?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/04/2021 alle 19:06

Call of Duty: Warzone è diventato un successo senza precedenti, con il gioco che domina attualmente la scena dei battle royale grazie ai suoi aggiornamenti costanti e alle meccaniche di gioco di qualità tipiche della saga Activision.

Ora, grazie a una recente intervista con la redazione del Washington Post (via GameRant), i capi dello studio Infinity Ward Patrick Kelly e Dave Stohl hanno discusso delle prime fasi di creazione del gioco (che si prepara a subire una rivoluzione con l'avvio della Stagione 3).

Pronti per la Stagione 3?

Sebbene lo studio di supporto Raven Software abbia poi preso in mano le redini dello sviluppo di Warzone, Infinity Ward è stato un team fondamentale per la creazione del gioco, progettato da zero come un battle royale ispirato in tutto e per tutto all'estetica e al gunplay di Call of Duty: Modern Warfare (2019).

Curiosamente, la modalità sembra essere stata concepita come risposta al "fallimento" di Blackout, il battle royale di Call of Duty: Black Ops 4.

Infinity Ward non vedeva Blackout come una "preoccupazione" e non voleva di fatto mettere i bastoni tra le ruote a Treyarch realizzando di fatto un altro battle royale. Il successo di Warzone ha però portato Activision a cancellare i futuri piani per la mappa di Blackout.

Leggi anche: peso e novità dell'aggiornamento di Warzone del 22 aprile

Kelly sottolinea anche che "alcune persone erano preoccupate" non appena l'idea del nuovo battle royale è stata proposta ad Activision, affermando che c'erano timori che Call of Duty: Warzone fosse troppo grande per il grande pubblico.

Con il campo che includeva un numero enorme di giocatori e ogni edificio liberamente esplorabile, ogni dubbio era comprensibile. Tuttavia, il progetto è stato poi approvato e ha iniziato lo sviluppo con il nome in codice di Project Magma.

Lo sviluppo è iniziato nel 2017, ovvero solo alcuni anni prima che la modalità venisse effettivamente rilasciata ai giocatori.

In origine, la prima versione della mappa era decisamente più vasta di quella attuale, tanto che Infinity Ward si rese presto conto che il progetto stava sfuggendo di mano e la creazione di una versione più "snella" dell'area di gioco divenne la priorità (da qui la creazione della ben nota Verdansk, la quale probabilmente cambierà aspetto a breve).

Vero anche che le parole degli sviluppatori vanificano quasi del tutto la possibilità di vedere un giorno una mappa da 250 giocatori, ma visto il successo sempre crescente nulla è da escludere.

Vi ricordiamo che la Stagione 3 di Call of Duty Warzone sta per arrivare, tanto che un leak avrebbe già svelato tante novità tra cui la "nuova" Verdansk.

Se dopo aver giocato alla battle royale di Warzone volete portare a casa Call of Duty: Black Ops Cold War, vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon sullo sparatutto.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?

Resident Evil Requiem: il confronto grafico tra Nintendo Switch 2 e PS5 sorprende i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare

MSI regala Borderlands 4 a chi acquista i suoi monitor gaming QD-OLED o 4K. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni

Mentre il mondo festeggia i 40 anni di Super Mario, abbiamo preparato un quiz speciale per mettere alla prova la vostra conoscenza dell’icona Nintendo!

Immagine di Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #4
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
  • #5
    Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.