SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077 si trasforma in DOOM (quello del '93)

Night City si riempie di cacodemoni? Quasi. Guarda il video.

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077 si trasforma in DOOM (quello del '93)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 31/12/2020 alle 09:41

Nonostante la class action contro CD Projekt per Cyberpunk 2077 porterà nelle prossime settimane diversi grattacapi alla casa di sviluppo polacca, la priorità per i giocatori è che le condizioni inaccettabili con cui il gioco è stato rilasciato in versione old-gen vengano finalmente corrette (a gennaio/febbraio, con le due patch "pesanti").

Nel frattempo, la versione PC continua a regalare soddisfazioni, anche per quanto riguarda le mod non ufficiali: lo sviluppatore Fionncroke ha infatti deciso di immergere il titolo CD Projekt negli anni '90 trasformandolo in un gioco molto simile al primo DOOM, ossia lo storico sparatutto in soggettiva sviluppato da id Software nel lontano 1993 (e convertito poi su una moltitudine di piattaforme).

La mod, chiamata DOOM ReShade, trasforma le strade di Night City come fossero viste attraverso una vecchia TV con tubo catodico, e il risultato finale è realmente sorprendente. Poco sotto, un video che mostra il risultato finale.

Guarda su
Leggi anche: Cyberpunk 2077 e Red Dead Redemption 2: la fisica a confronto

Ricordiamo in ogni caso che alcune settimane fa il collettivo di modder autori del tool noto con il nome di WolvenKit (ben noto ai giocatori di The Witcher 3: Wild Hunt) ha confermato di essere già al lavoro per adattare il loro strumento anche a Cyberpunk 2077.

Il team di sviluppo polacco ha da poco rilasciato l'ennesimo hotfix per il gioco, arrivato alla versione 1.06, in attesa delle due patch di inizio 2021 che promettono di sistemare la situazione in maniera pressoché definitiva (garantendo di conseguenza anche il ritorno di Cybrpunk 2077 su PlayStation Store dopo la rimozione coatta delle scorse settimane).

Cyberpunk 2077, disponibile su PC, Google Stadia, PS4 e Xbox One, riceverà anche una versione nativa per PS5 e Xbox Series X nel corso del 2021 (la quale dovrebbe essere gratuita per tutti i giocatori che già sono in possesso del gioco in versione old-gen).

Se, nonostante tutto, volete mettere le mani sul titolo CD Projekt al minor prezzo, approfittate di queste offerte che trovate su Amazon Italia!

Fonte dell'articolo: youtu.be

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita

Marvel’s Venom: slitta al 2026 l’uscita del gioco PS5 secondo un nuovo report. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy

Torna Deckscape con una nuova avventura fantasy edita da DV Games: enigmi, personaggi e un dungeon da esplorare in puro stile escape room.

Immagine di Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Luffy, recensione: la potenza del Gear Second esplode nella Figuarts Zero

One Piece: Monkey D. Luffy la ristampa della statua che abbiamo analizzato per la linea Figuarts Zero Paramount War di Tamashii Nations.

Immagine di Luffy, recensione: la potenza del Gear Second esplode nella Figuarts Zero
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ecco i giochi che potrebbero lasciare Game Pass ad agosto

Xbox Game Pass, agosto 2025: ecco i giochi che (potrebbero) lasciare il catalogo. Li trovi elencati nella nostra notizia.

Immagine di Ecco i giochi che potrebbero lasciare Game Pass ad agosto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.