SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è una console NFT che imita PS5, ma farà imbestialire i giocatori

Polium One sarà davvero la console del futuro? Abbiamo qualche dubbio.

Advertisement

Immagine di C'è una console NFT che imita PS5, ma farà imbestialire i giocatori
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 04/07/2022 alle 17:07

Polium, un'azienda che da gennaio di quest'anno si pubblicizza come 'costruttrice di prodotti e infrastrutture per il gioco Web3', ha appena annunciato un nuovo sistema di console domestiche che scimmiotta (sulla carta) la potenza di PS5.

Se le scorte di PS5 sono ancora oggi estremamente limitate (nel frattempo, potete trovare il DualSense in diverse colorazioni su Amazon) è più che ovvio che qualcun altro decida di scendere in campo.

No, non parliamo della piccolissima PS5 Slim realizzata dai fan, bensì di una piattaforma che farà certamente discutere (per i motivi sbagliati).

Come riportato da The Gamer, parliamo infatti di una console che utilizzerà di fatto NFT, criptovalute e altre tecnologie blockchain.

La console, chiamata Polium One, offrirà grafica 8K HDR a 120 fps, Ray Tracing e una serie di altre caratteristiche che sulla carta vogliono fare concorrenza proprio a PS5 e Xbox.

Ma non solo: il suo controller avrà un feedback aptico e un touchpad simile al DualSense, ma anche un sistema 'touch ID' per rendere più sicuri gli acquisti sulle piattaforme di criptovaluta.

Naturalmente, il pad avrà anche un pulsante per il portafoglio per facilitare il finanziamento di tutti i nuovi giochi Web3.

Prima di aprire il portafoglio, ci sono alcune lacune notevoli per Polium One: il sito mostra un prototipo di interfaccia utente che elenca Grit, Axie Infinity e Decentraland come giochi disponibili, ma nessuno di questi ha confermato la propria compatibilità.

Polium dichiara di essere 'attualmente in trattativa con diversi sviluppatori di giochi' per portare i loro titoli sul Polium One, ma ad oggi tutto tace.

Inoltre, non ci sono specifiche ufficiali disponibili per questa console, il che significa che non abbiamo idea di come Polium intenda superare PS5 con la sua promessa di una grafica a 8K.

La stranezza del piano aziendale di Polium non va inoltre incontro alla massiccia carenza di chip di cui stanno soffrendo tutti i colossi del pianeta, ragion per cui sentiamo puzza di bruciato lontano un miglio, senza contare che la questione NFT non è ben vista dai giocatori, di base (se non sapete di cosa stiamo parlando cliccate qui).

Restando in tema, avete letto che un altra console che avrebbe dovuto vedere la luce di recente sarebbe stata del tutto 'abbandonata'?

Questo, senza contare che Microsoft avrebbe in cantiere una Xbox davvero differente da tutte le altre uscite sul mercato nel corso degli anni.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.