SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è un clone di The Last of Us che è così spudorato da fare il giro

Rooted è un gioco realizzato in Unreal Engine 5 che è di base un survival post-apocalittico alla TLOU.

Advertisement

Immagine di C'è un clone di The Last of Us che è così spudorato da fare il giro
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 24/08/2022 alle 21:24

Naughty Dog e Sony sono pronte all'uscita di The Last of Us Part I su PS5, l remake della prima avventura di Ellie e Joel in esclusiva su console PlayStation (e prossimamente anche su PC).

Il rifacimento uscirà infatti a inizio settembre (potete prenotarlo al prezzo minimo garantito su Amazon), col suo carico sorprese.

Se proprio oggi è arrivato il trailer di lancio della nuova fatica di Naughty Dog, è ora il turno di un clone così spudorato da essere quasi imbarazzante.

Dal Future Game Show, è infatti il turno di Rooted, un gioco realizzato in Unreal Engine 5 che è di base un survival post-apocalittico abbastanza palese.

Giocabile sia in terza persona che in soggettiva, questo tiotlo presenta un mondo post-infezione che richiama palesemente quello di The Last of Us, anche per quanto riguarda la colonna sonora.

Da quello che sappiamo, nel gioco potremo esplorare, costruire e ovviamente provare a sopravvivere, visto che a quanto pare i momenti ostili e di grande difficoltà non mancheranno.

Nel trailer, visionabile poco sotto, vediamo nemici umani aggirarsi in quelli che sembrano perimetri messi in sicurezza, inclusa la presenza di droni e robot dell’esercito che ammettono di essere «qui per proteggervi».

Guarda su

Rooted arriverà su PC ed è giocabile da soli o in multiplayer. Al momento infatti non è prevista alcuna versione console, né PlayStation né Xbox.

Tornando a parlare di The Last of Us Part I, molti giocatori si sono rivelati scettici rispetto a questa produzione, nonostante tutti i tentativi di Naughty Dog di mostrare la validità del progetto.

Ricordiamo in ogni caso che il remake sarà disponibile dal 2 settembre 2022, e una versione PC è in sviluppo sebbene non ci sia ancora una data di uscita definitiva.

Infine, in un nostro SpazioGames Originals, ci siamo chiesti a cosa possa servire il titolo in questione, nonostante tutto.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre

Parlare oggi di Uncharted 2 significa parlare di un gioco che non cambiò soltanto Naughty Dog, ma cambiò anche il modo in cui guardavamo i single-player.

Immagine di 16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco

Black Myth: Wukong si aggiorna domani con un file da 100GB che porta nuovi contenuti e miglioramenti al gioco d'azione basato sulla mitologia cinese.

Immagine di Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?

Target e Walmart non rimuoveranno i prodotti Xbox dai loro negozi, contrariamente ai rumor diffusi durante il weekend secondo varie fonti.

Immagine di Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?

Secondo una nuova indiscrezione, il primo trailer di Resident Evil Requiem mostrerebbe Leon Kennedy in due brevi scene. Ecco i dettagli.

Immagine di Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo

Salóme Gunnarsdóttir, l'attrice che ha prestato la voce al personaggio di Maria nel remake di Silent Hill 2, ha spento le speranze di migliaia di fan.

Immagine di No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
  • #5
    Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.