SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Breath of the Wild, fan trasforma uno scontro in un episodio di Dragon Ball

I giocatori bravi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild si sono dimostrati in grado di fare cose mitiche. Questo, forse, è il migliore.

Advertisement

Immagine di Breath of the Wild, fan trasforma uno scontro in un episodio di Dragon Ball
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 09/05/2022 alle 20:11

La libertà che concede The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha permesso a tanti giocatori di mettere in scena imprese grandiose.

Il capolavoro per Nintendo Switch, che potete recuperare su Amazon, ci ha regalato tantissime performance notevoli da parte della community dei giocatori.

C'è chi, dopo cinque anni, è riuscito a mettere in scena l'uccisione più difficile di sempre all'interno di Breath of the Wild.

E di casi del genere ce ne sono stati tantissimi, tra cui delle imprese assolutamente fuori di testa, che non vi consigliamo di riproporre voi stessi.

Dicevamo che Breath of the Wild offre tantissime possibilità e strumenti per consentire ai giocatori di affrontare Hyrule, le sue minacce, nel modo che desidera.

C'è chi prende questa possibilità al volo, trasformando il titolo di Nintendo in un episodio di Dragon Ball. Nessun fotomontaggio o meme, ma una bravura incredibile nell'affrontare i nemici in un modo spettacolare.

L'opera è del giocatore giapponese Blurry Cat, riportata da Kotaku,  e la potete vedere qui sotto:

Guarda su

I primi secondi sono francamente impressionanti e, complice lo slow motion della modalità contrattacco e il fatto che il Guardiano voli via, sembra davvero un episodio di un anime action.

C'è una spiegazione per questa performance illustrata perfettamente nel video che, oltre all'abilità intrinseca, fa uso di una serie di movimenti particolari.

Tutto ruota intorno all'impiego di una tecnica chiamata Thunderclap Rush, o TCR. Si tratta di una combinazione di gelatine chu chu piazzate a terra che, una volta colpite, fanno volare Link. Un po' di combo tra la Furia di Urbosa e la Stasi, un glitch della bomba che vi permette di volare in giro e il gioco è, più o meno, fatto.

È bellissimo che, a tanti anni di distanza, c'è ancora chi riesce ad inventarsi qualcosa di nuovo in Breath of the Wild. Anche se non tutti riescono in imprese epiche, anzi.

In attesa del sequel e di cosa ci permetterà di fare. Il quale ha svelato alcune informazioni tramite uno dei doppiatori italiani del gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.