News 2 min

Bloodborne PC non esce? C’è chi lo ricrea su Dark Souls 3

In attesa di una possibile uscita di Bloodborne su PC, c'è chi lo sta ricreando su Dark Souls 3.

PlayStation sta puntando fortemente sul lancio delle proprie esclusive più importanti su PC: una delle più richieste dai fan è sicuramente Bloodborne, l’amatissimo soulslike di FromSoftware.

Tuttavia, nonostante la community continui a richiederlo a gran voce, un porting PC di Bloodborne non è mai stato ufficialmente confermato: l’augurio naturalmente è che il 2022 possa essere l’anno giusto per poterlo finalmente vedere uscire sul mercato.

Per questo motivo l’annuncio del porting di God of War, che come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione è l’occasione perfetta per recuperare uno dei capolavori della scorsa generazione, molti fan di Bloodborne hanno reagito in maniera negativa.

In attesa che il sogno di innumerevoli fan possa diventare realtà, c’è però chi ha deciso di lavorare da solo a un adattamento di Bloodborne su PC, utilizzando come base Dark Souls 3.

Come riportato da Game Rant, il modder elproteh ha infatti rivelato di essere al lavoro su una mod per Dark Souls 3 che possa trasformare il terzo capitolo della celebre trilogia in un’esperienza «il più vicino possibile» a una versione PC dell’esclusiva PlayStation.

Per riuscire nel suo intento, l’utente ha ammesso di aver utilizzato altre mod già esistenti, modificandole o cambiando alcuni sistemi per renderle più vicine a quello che è il feeling trasmesso dal gameplay di Bloodborne.

In una clip video condivisa sul suo profilo Twitter, che vi riproporremo qui di seguito, il fan ha mostrato i primi progressi del suo lavoro: è possibile vedere il cacciatore affrontare il primo boss di Dark Souls 3 con le sue iconiche armi.

Al momento non è chiaro se le sue modifiche saranno rilasciate anche per il pubblico: trattandosi di un lavoro che si occupa principalmente di «aggiustare» mod realizzate da altri utenti, elproteh vorrebbe essere sicuro di avere il permesso di tutte le parti coinvolte.

In ogni caso, il suo gameplay lascia sicuramente intravedere ai fan cosa sarebbe possibile aspettarsi da una versione PC di Bloodborne, ovviamente senza gli elementi di Dark Souls 3.

A dimostrazione di quanto tale versione sia attesa dai giocatori, è sufficiente ricordare che Bloodborne è diventato in breve tempo il gioco PS Now più giocato su PC.

I fan potrebbero però ricevere presto delle ottime notizie: stando ad alcune indiscrezioni, una versione PC sarebbe in realtà già pronta.

Se volete recuperare l’ultimo capitolo della trilogia di FromSoftware, su Amazon potete acquistare Dark Souls III a un prezzo speciale.