News 2 min

BioShock, due buone notizie (e una è relativa al primo capitolo)

Non solo il quarto capitolo: è in arrivo anche una remastered del primo episodio?

Da anni i fan attendono a braccia aperte il ritorno del franchise di BioShock, che dopo il notevole BioShock Infinite è stato parcheggiato in un angolo in attesa di momenti migliori.

La prima trilogia è infatti ancora molto amata da una legione di giocatori, cosa questa che rende il prossimo BioShock 4 uno dei giochi in cima alla lista dei più attesi dai gamer di mezzo mondo.

Il prossimo capitolo della serie sarà infatti totalmente next-gen, visto e considerato che le ultime indiscrezioni guardano proprio verso la potenza di PS5.

Del resto, si parla di un open world con tanto di missioni secondarie da portare a termine e una storia emozionante che non avrà nulla da invidiare ai grandi classici.

Ora, come riportato da GamesRadar+, dopo il recente leak riguardante Nvidia (e che avrebbe anticipato novità riguardanti God of War, Demon’s Souls Remake e Gran Turismo 7 su PC), sono ora giunte ulteriori informazioni che riguardano proprio BioShock.

Sembra proprio che nella lista figurano due misteriosi “BioShock 2022” e, soprattutto, “Bioshock RTX Remastered“, cosa questa che aprirebbe la porta a varie ipotesi.

Il primo sarebbe infatti relativo a BioShock 4, con quel “2022” atto a sottolineare l’anno di uscita (assolutamente plausibile, visto che il gioco dovrebbe essere in lavorazione ormai da diverso tempo).

Per quanto riguarda il secondo nome top-secret, potrebbe trattarsi con molta probabilità di una vera e propria remastered del capitolo originale uscito nel lontano 2007, sviluppato da 2K Boston e pubblicato ai tempi da 2K Games.

Ovviamente, al momento si tratta solo di indiscrezioni che come tali vanno prese, visto che il publisher Take-Two non ha ancora mostrato ufficialmente i due progetti.

Vero anche che in tempi non sospetti qualcuno ha già deciso di ricreare il primo, indimenticabile capitolo sfruttando la potenza dell’Unreal Engine.

Ma non solo: avete letto che un miliardario americano ha pensato di erigere la “sua” Rapture, usando la notevole somma di 400 miliardi di dollari?

Infine, parlando ancora del BioShock originale, avete già visto ad esempio lo spaventoso volto del Big Daddy senza elmo?

Se siete appassionati di BioShock, potreste voler acquistare il libro ufficiale Da Rapture a Colombia.