SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Beyond Good and Evil 2 ha battuto un record storico (ma non è invidiabile)

Beyond Good and Evil 2 è ufficialmente il gioco più rinviato di sempre: battuto Duke Nukem Forever.

Advertisement

Immagine di Beyond Good and Evil 2 ha battuto un record storico (ma non è invidiabile)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 02/10/2022 alle 16:28

C'è ancora un forte mistero attorno agli effettivi tempi di produzione di Beyond Good and Evil 2, che ha indubbiamente avuto uno sviluppo decisamente più complicato rispetto a quanto inizialmente preventivato dai fan.

L'atteso sequel di casa Ubisoft è stato infatti protagonista di numerosi rinvii, al punto che i fan ad oggi non hanno neanche una certezza della sua ipotetica data di lancio. Una situazione che richiama molto quanto accaduto con Skull and Bones, anche se almeno in quel caso il day one è relativamente vicino (potete prenotarlo su Amazon).

Se infatti nel già citato rinvio di Skull and Bones e, prima ancora, di Avatar Frontiers of Pandora almeno i fan possono avere un'indicazione dell'effettivo lancio, per il secondo capitolo di Beyond Good and Evil non solo non è affatto così, ma la situazione appare perfino più complicata.

Ebbene, stando a quanto riferito dal giornalista Brendan Sinclair di GamesIndustry.biz (via Game Rant) sembra che Ubisoft sia riuscita a battere un poco invidiabile record: Beyond Good and Evil 2 è diventato il videogioco più rinviato della storia.

Il precedente record apparteneva infatti al noto Duke Nukem Forever: annunciato nel lontano 1997, venne finalmente rilasciato — con uno stato qualitativo decisamente discutibile — solo nel 2011, dopo ben 5156 giornate.

Il primo trailer di Beyond Good and Evil 2 venne invece rilasciato, nel momento in cui scriviamo questo articolo ben 5238 giornate fa: non solo il precedente record è stato battuto di quasi 100 giorni, ma c'è ancora ampio spazio per "allungarlo" e stabilire un primato che potrebbe non essere battuto molto a lungo.

Cannot get X.com oEmbed

Molti fan ricorderanno soltanto il trailer più recente mostrato solo nel 2017, ma Ubisoft aveva già annunciato la lavorazione di un sequel con un teaser nel 2008: di conseguenza, da allora sono ormai passati oltre 14 anni.

Il mercato videoludico è pieno di esempi di videogiochi annunciati tanto tempo fa ma che hanno impiegato tantissimo tempo per uscire: come non dimenticare infatti, per fare alcuni nomi, Kingdom Hearts 3 o, per restare nel campo dei giochi ancora non rilasciati, a uno Star Citizen ormai atteso da quasi 10 anni.

Ai fan non resta dunque che incrociare le dita e augurarsi che presto questo record possa consolidarsi e non allungarsi ulteriormente dato che, ovviamente, ciò significherebbe che la nuova avventura di Jade e Pey'j sarebbe finalmente pronta.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio

Rockstar Games sta preparando la campagna marketing globale di GTA 6 per il prossimo anno, lasciando intendere che non dovrebbero esserci rinvii in vista.

Immagine di GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un'esclusiva PS4 è stata rimossa a sorpresa dal PlayStation Store

L'esclusiva PlayStation Entwined non è più acquistabile a sorpresa da questo weekend, senza alcuna motivazione o comunicato ufficiale.

Immagine di Un'esclusiva PS4 è stata rimossa a sorpresa dal PlayStation Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #4
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #5
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.