News 2 min

Bend Studio anticipa il ritorno di una IP leggendaria?

Gabe Logan sta davvero per tornare?

Bend Studio, il celebre team di sviluppo responsabile dello sviluppo di Days Gone, avrebbe appena lasciato intendere attraverso i suoi canali social che una sua celebre IP dimenticata negli anni potrebbe presto tornare.

Da tempo si discute dell’eventualità che un sequel del survival open world possa vedere la luce, sebbene ad oggi le speranze sono davvero ridotte al minimo.

Una conferma ufficiosa è arrivata nelle ultime settimane da Hermen Hulst, boss di Sony Interactive Entertainment, il quale ha escluso un Days Gone 2.

Senza contare che alcuni rumor circolanti in rete (mai confermati da fonti ufficiali) volevano Bend al lavoro su un tie-in per console PS5 davvero inaspettato.

Ora, via Twitter, Bend Studio ha deciso di festeggiare i 25 anni dall’uscita della prima PlayStation negli USA pubblicando la cover di un loro storico titolo del passato.

Parliamo di Syphon Filter, un action adventure a tema spionistico di discreto successo, tanto da ricevere vari sequel nel corso degli anni.

Il post, visionabile poco sotto, mostra solo la copertina del gioco originale uscito nel 1999.

La cosa curiosa è che Bend Studio abbia deciso di postare l’immagine proprio oggi, 9 settembre 2021, giorno dell’atteso PlayStation Showcase previsto tra meno di un’ora.

Ovviamente, nulla esclude che il prossimo progetto dello studio di sviluppo statunitense possa essere proprio il grande ritorno dell’agente speciale Gabe Logan.

Il titolo ricevette negli anni diversi seguiti più o meno meritevoli d’attenzione, ovvero Syphon Filter 2, Syphon Filter 3, Syphon Filter: Omega Strain, Syphon Filter: Dark Mirror e infine Syphon Filter: Logan’s Shadow.

Per chi vuole rinfrescarsi la memoria è possibile scaricare il gioco originale anche su PlayStation 3 e PSP (via PlayStation Network).

Avete letto anche che un’altra, storica IP potrebbe presto tornare sulle scene (accompagnata da una serie TV dedicata)?

Ma non solo: in queste ore è trapelata anche l’indiscrezione legata a una fantomatica PS5 Pro, in uscita tra un paio di anni a un prezzo più alto rispetto alla PS5 “liscia”.

Ricordiamo che il PlayStation Showcase si terrà durante la giornata di oggi, giovedì 9 settembre, alle 22 ora italiana: seguitelo sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.

Per le vostre partite multigiocatore su PS4 e PS5 vi occorrerà un’iscrizione a PlayStation Plus: potete ricaricare l’abbonamento comodamente su Amazon.