SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Battlefield 2042 va così male che i cheater giocano a Battlefield V

Le cose non vanno bene per Battlefield 2042, talmente tanto che anche i cheater si sono stancati e giocano a capitoli precedenti.

Advertisement

Immagine di Battlefield 2042 va così male che i cheater giocano a Battlefield V
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 05/01/2022 alle 18:05

Possiamo dire che Battlefield 2042 non sia stato esattamente il miglior lancio per la serie, ma ci sono situazioni che ci sorprendono comunque.

L'ultimo titolo della famosa serie di shooter portava con sé delle grandi aspettative, ma i giocatori non sono rimasti soddisfatti dalla proposta ludica.

Ma Battlefield 2042 è stato colpito duramente con dei dati oggettivi, perché stando alle valutazioni di Metacritic è il peggior gioco della serie.

Anche se, almeno nei primi giorni, le vendite del gioco sono andate sorprendentemente bene nonostante le valutazioni.

In giochi come Battlefield 2042 ci sono principalmente due problemi che possono insorgere, soprattutto quando la ricezione da parte dell'utenza è negativa: i server che si svuotano, ed i cheater.

Incredibilmente, in questo caso sono emersi entrambi. Perché, come riporta The Gamer, anche i cheater si sono stancati di giocare a Battlefield 2042 e, per aggiungere la beffa al danno, stanno giocando a Battlefield V.

A due mesi dalla release dell'ultimo episodio, e il suo predecessore sta già avendo più giocatori attivi su Steam. E tra tutti i giocatori che stanno tornando su Battlefield V ci sono anche i cheater.

Con 25mila giocatori attivi in contemporanea, il titolo ambientato nella seconda guerra mondiale ha raggiunto il picco di giocatori e di popolarità.

Tra questi ci sono anche quelli che, soprattutto su PC, utilizzano software per avere dei vantaggi in gioco e, sostanzialmente, barare. Gli stessi che se ne sono andati da Battlefield 2042.

Una situazione paradossale che dipinge quello che, ad oggi, possiamo considerare un fallimento da parte di DICE ed Electronic Arts.

Nonostante ciò, DICE sta continuando a lavorare sul gioco nella speranza di riconquistare la fiducia dei suoi fan, perché stanno arrivando tanti aggiornamenti.

Certo che aver perso il 60% dei giocatori nelle prime due settimane è un duro colpo da digerire, chissà che si possa riprendere prima o poi.

Battlefield V è ancora disponibile su Amazon, potete acquistarlo ora al miglior prezzo!

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.