SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Battlefield 2042 non si arrende: disponibile il grande aggiornamento 3.1

Un importante update per l'FPS di EA e Dice.

Advertisement

Immagine di Battlefield 2042 non si arrende: disponibile il grande aggiornamento 3.1
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 09/12/2021 alle 21:45

Il lancio di Battlefield 2042 non è stato certo dei migliori per EA e DICE, vista la pioggia di polemiche e critiche da parte degli appassionati della saga in primis.

Sia la quantità di giocatori disponibili nelle mappe next-gen di Battlefield 2042, sia alcuni bug e glitch di percorso, hanno portato il gioco a finire sotto la lente di ingrandimento per i motivi sbagliati.

Proprio per questa ragione, in poche settimane il titolo ha avuto un crollo del 60% dei giocatori, nonostante la speranza fosse come sempre l'ultima a morire.

Del resto, i numeri delle vendite lo avrebbero reso il secondo miglior capitolo della serie, situazone questa che potrebbe diventare ancora più rosea anche grazie all'uscita dei prossimi update, tra cui l'aggiornamento 3.1 disponibile da oggi, 9 dicembre 2021.

Attraverso un post sul sito ufficiale, il publisher americano ha rilasciato un nuovo update piuttosto importante e rilasciando quindi le note della patch.

«La scorsa settimana abbiamo reso disponibile l'Aggiornamento numero 3, che includeva un ampio ventaglio di modifiche per migliorare l'esperienza di gioco», si legge nel comunicato.

«Volevamo mettervi a disposizione queste modifiche il prima possibile, e ora stiamo facendo seguire l'aggiornamento di questa settimana, come promesso, pieno di ulteriori correzioni e modifiche al bilanciamento.»

Poco sotto, un breve riepilogo delle principali modifiche apportate con l'aggiornamento 3.1:

  • Miglioramenti alla regolare registrazione dei colpi con pallottole
  • Modifiche di bilanciamento per la dispersione dei proiettili e il rinculo
  • Ulteriori modifiche al bilanciamento dei cannoni da 30 mm, 40 mm e 57 mm dei veicoli terrestri per ridurre la loro efficacia contro la fanteria
  • Correzione di un bug raro a causa del quale i giocatori potevano risultare invisibili ai nemici
  • Correzione di diversi bug relativi a granate e lanciamissili
  • Miglioramenti alla fluidità del menu per i giocatori Xbox, in modo da facilitare l'uscita da Cross-Play
  • Diverse correzioni audio incentrate sulla chiarezza, la distanza e la percezione direzionale del suono, il tutto per migliorare l'esperienza audio complessiva

Da poco gli sviluppatori hanno messo a disposizione anche il più grande aggiornamento di sempre, con vari bug fix e miglioramenti QOL richiesti a gran voce dalla community.

Del resto, dopo che Battlefield 2042 è stato eletto come il peggior capitolo principale della serie da Metacritic, intervenire in tempi lampo era pressoché obbligatorio.

Ma non solo: avete letto in ogni caso che Battlefield 2042 riporterà il tetto massimo di giocatori in contemporanea a 64 ma per un periodo limitato?

Se volete recuperare un altro capitolo della serie sparatutto, potete acquistare Battlefield V a un prezzo speciale su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Asuka Langley, tratta dai film animati Rebuild of Evangelion.

Immagine di Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.