Assassin's Creed Valhalla sta per arrivare su Steam, è ufficiale

Assassin's Creed Valhalla si prepara a saccheggiare Steam, ma non c'è ancora una data di uscita definitiva per il ritorno.

Immagine di Assassin's Creed Valhalla sta per arrivare su Steam, è ufficiale
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Assassin’s Creed Valhalla, ultimo capitolo ufficiale della saga degli Assassini prodotta da Ubisoft, è finalmente tornato su PC tramite Steam.

L’ultimo episodio della fortunatissima serie, che potete trovare su Amazon ormai a prezzo ottimo, è stato infatti tra i giochi che il publisher francofono ha tolto dal catalogo di Valve.

Tuttavia Valhalla è stato un episodio che ha continuato a macinare record su record nonostante tutto, anche quando sembrava aver raggiunto il suo apice.

E Steam sarà probabilmente un altro boost di vendite, visto che il suo ritorno era stato scovato da alcuni insider qualche tempo fa tra l'altro.

Dopo tanto chiacchiericcio, infatti, Assassin's Creed Valhalla arriverà su Steam una volta per tutte.

Per il momento è comparsa la pagina ufficiale dello store, con tanto di data di uscita definitiva per la versione PC nello store di Valve.

Assassin's Creed Valhalla sarà disponibile su Steam a partire dal 6 dicembre 2022, quindi tra qualche settimana.

E non solo, perché Ubisoft porterà anche altri titoli insieme ad Eivor su Steam: anche Anno 1800 e Roller Champions lo raggiungeranno.

«Valutiamo costantemente come portare i nostri giochi a un pubblico diverso ovunque si trovino, fornendo allo stesso tempo un ecosistema di giocatori coerente attraverso Ubisoft Connect», ha detto oggi un portavoce di Ubisoft a Eurogamer.

Assassin's Creed Valhalla aveva infatti debuttato su PC tramite Ubisoft Connect e l'Epic Games Store nel 2020, e da allora è uno dei pochi giochi Ubisoft che sono tornati su Steam.

Purtroppo neanche su Steam ci potremmo godere il New Game Plus, che è stato confermato essere assente da Valhalla.

Il New Game Plus sarà quindi appannaggio di un prossimo Assassins’ Creed, che i fan vogliono che sia ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

Chissà che, invece, il franchise non torni alle sue origini e si dimentichi di tutte queste funzionalità. Secondo noi dovrebbe farlo.