SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed, la serie "riassunta" in una maniera mai vista prima

Da Altair a Eivor, qual è il vostro assassino preferito?

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed, la serie "riassunta" in una maniera mai vista prima
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 30/06/2021 alle 19:17

Assassin’s Creed Valhalla è l'ultimo capitolo di uno dei franchise più lunghi e duraturi tra quelli targati Ubisoft.

Giocato e apprezzato da una moltitudine di utenti sin dal giorno del lancio, l’avventura di Eivor è in gioco che incarna piuttosto bene l'ottica della serie, in attesa di scoprire le novità che il publisher d’oltralpe ha in serbo per noi.

Dopotutto, l'ultima iterazione del franchise può addirittura vantare un importante riconoscimento culturale, cosa questa che capita solo a pochi videogiochi apparsi sul mercato.

Vero anche che il prossimo DLC di Valhalla, ossia L’Assedio di Parigi, manderà sicuramente in estasi i fan.

In attesa di scoprire quindi le novità in uscita prossimamente, via Reddit è stato pubblicato un video realmente interessante, in grado di ripercorrere un po' tutta la saga di Assassin's Creed sin dalle origini.

Nel filmato sottostante, della durata di meno di due minuti, sono infatti agganciate in maniera davvero convincente varie sequenze in-game tratte dai vari giochi, partendo proprio dal capitolo originale con protagonista l'indimenticato Altair.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Nel filmato mancano tuttavia spezzoni presi dai capitoli Brotherhood, Revelations e Rogue, con molta probabilità considerati non canonici dall'autore del montaggio.

Incredibile come, al netto dell'ovvio cambio di location di quasi tutti i titoli appartenenti al franchise, sia rimasto pressoché intoccato il modello Parkour, marchio di fabbrica della serie (e dei vari protagonisti).

E il futuro? Da quello che sappiamo, Assassin’s Creed 13 sarebbe già in cantiere, tanto che l’intenzione di Ubisoft sarebbe quella di realizzare un capitolo ancora più grande rispetto al precedente Valhalla.

Inizialmente si era pensato di affidare il nuovo capitolo a Ubisoft Sofia, ma quel progetto sarebbe stato cancellato, o meglio, trasformato in un DLC di Assassin’s Creed Valhalla.

Ricordiamo anche che pochi giorni fa i fan di Assassin’s Creed hanno festeggiato il compleanno di uno degli eroi più amati della saga, ovvero Ezio Auditore.

Ma non solo: avete letto anche che Valhalla riceverà presto un Anno 2 ricco di espansioni di cui verremo informati si spera molto presto?

Infine, avete visto il video confronto tra Assassin's Creed Odyssey e Valhalla, relativamente a una caratteristica in particolare?

Il nuovo corso di Assassin’s Creed vi affascina? Se la risposta è affermativa, potete provare Odyssey grazie all’ottimo prezzo proposto da Amazon.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Sono ancora disponibili gli Sconti di Luglio su PlayStation Store: vediamo quali sono i migliori giochi da recuperare a meno di 5 euro l'uno.

Immagine di Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"

Activision ha spento temporaneamente i server di Call of Duty WWII su PC, dopo l'allarme hacker diffuso poco dopo il suo arrivo su Game Pass.

Immagine di Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni

Cloanto ha rilasciato la versione 11 di Amiga Forever e C64 Forever, gli strumenti che emulano e preservano i sistemi Amiga e Commodore sui moderni PC.

Immagine di Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2

Alcuni utenti hanno scoperto un insolito bug nel menù delle impostazioni di Switch 2, con alcune operazioni rapide che possono causare il crash di sistema.

Immagine di Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Stefano Cigarini: la rivoluzione di Gardaland nei prossimi 5 anni
  • #3
    Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
  • #4
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #5
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.