Assassin's Creed Infinity non sarà single-player? Schreier chiarisce

Nuovi particolari sull'avveniristica piattaforma

Immagine di Assassin's Creed Infinity non sarà single-player? Schreier chiarisce
Avatar

a cura di Paolo Sirio

I rumor di ieri e la conferma di Ubisoft per Assassin's Creed Infinity hanno spiazzato la community, trattandosi di uno step nuovo per la saga.

Il franchise era appena tornato con un capitolo tutto sommato regolare come Assassin's Creed Valhalla, ma a quanto pare sta per ricevere un ennesimo scossone.

La notizia di questa atipica new entry nella serie è trapelata nella giornata di ieri grazie ad un report di Jason Schreier di Bloomberg, poi ufficializzato da Ubisoft.

Che ci fossero movimenti inconsueti dietro le quinte era del resto già filtrato all'annuncio che Valhalla avrebbe avuto un Anno 2 di contenuti aggiuntivi, qualcosa di inusuale per l'IP.

Sui social, è stato lo stesso Schreier a fare chiarezza di fronte ai fan, che si chiedevano cosa sarebbe successo dopo Assassin's Creed Valhalla.

Prima di tutto, il giornalista ha rassicurato che questa svolta, a quanto appreso, non significherà un addio al single-player.

«Non necessariamente. Solo, sarà una parte di AC Infinity», ha commentato, come raccolto da GamingBolt.

«I dettagli sono ancora soggetti a cambiamenti perché è così agli inizi dello sviluppo, ma l'idea centrale è che Infinity sarà un hub in evoluzione per tutte le cose di AC».

Si tratterà di una «enorme piattaforma online che conterrà diversi setting e giochi. Non so se il multiplayer avrà un ruolo».

In questo processo, «l'intera piattaforma sarà collegata a Helix/Abstergo», il che vuol dire che l'hub sarà comunque giustificato da un punto di vista narrativo.

Il reporter americano ha aggiunto che «è importante notare che passeranno almeno tre anni prima che questa cosa esca».

Ha poi chiuso spiegando che non ci saranno altri Assassin's Creed prima di Infinity da Ubisoft Quebec, mentre non è chiaro se ci saranno altri studi coinvolti nell'attesa.

D'altronde, fin dal primo istante era stato anticipato che il nuovo capitolo sarebbe stato addirittura più grande rispetto a Valhalla.

Intanto, l'ultimo capitolo continuerà a crescere ed è in programma almeno un'espansione aggiuntiva a tema norreno.

Se vi siete persi tra le tante nuove iterazioni della saga degli Assassini, qui trovate un ottimo riassunto con cui recuperare.

Fan della vecchia guardia? Assassin's Creed The Ezio Collection è disponibile ad un ottimo prezzo su Amazon