SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Altro che film: un fan ha realizzato il live-action perfetto di Resident Evil 2

Leon S. Kennedy in carne e ossa... e controlli tank.

Advertisement

Immagine di Altro che film: un fan ha realizzato il live-action perfetto di Resident Evil 2
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 30/11/2021 alle 14:00

Resident Evil Welcome to Raccoon City è da poco uscito nelle sale italiane, risultando essere un vero e proprio reboot cinematografico della saga Capcom.

Tenendo a debita distanza sia il look che la trama di Resident Evil Village, il film si avvicina infatti le atmosfere classiche dei primi due capitoli del franchise.

Del resto, nella nostra recensione di Welcome to Raccoon City vi abbiamo spiegato che «la pellicola di Roberts risulta essere apprezzabile, seppur minata da una resa così raffazzonata e anni '90 da scadere nel film di serie b nel giro di una manciata di minuti».

Questo, senza contare che già si parla di uno o più sequel, ispirati a capitoli altrettanto celebri della serie di survival horror. Nell'attesa, qualcuno ha ora deciso di dilettarsi con qualcosa di realmente sorprendente.

Come riportato da GameSpew, un fan ha realizzato un video TikTok della durata di circa due minuti che ricalca in tutto e per tutto l'originale Resident Evil 2 del 1998 (da non confondere con il successivo remake), risultato davvero incredibile.

Creato da "Lake Steel", questo cortometraggio vede Leon S. Kennedy aggirarsi per un magazzino come fosse davvero il gioco del'98, tanto che è possibile distinguere i controlli "tank" tanto amati/odiati dai fan.

È più di un semplice cosplay di Resident Evil, visto che si tratta del più accurato esempio di trasposizione gioco-realtà: il protagonista appare infatti assolutamente goffo quando corre sul posto o quando urta contro un muro o una scalinata.

Ci sono anche le celebri porte, con tanto di noiosissime animazioni di apertura e chiusura da stanza a stanza che, all'epoca, sembravano avere un senso ma che oggi appaiono abbastanza datate.

In basso, l'esilarante filmato in questione:

https://www.tiktok.com/@lake_skywalker/video/7028434385728785710?referer_url=https%3A%2F%2Fwww.gamespew.com%2F&referer_video_id=7028434385728785710&refer=embed

Parlando ancora di uno dei capitoli più amati della saga, avete letto anche che un attore si sarebbe lasciato sfuggire una prima immagine di Resident Evil 4 Remake?

Rimanendo in tema Resident Evil 4 VR invece, è da poco stato svelato un DLC gratis amatissimo per la versione in realtà virtuale del quarto episodio.

Infine, ricordiamo che la saga di Biohazard è stata anche protagonista di Infinite Darkness, una produzione animata apparsa sul catalogo Netflix che abbiamo recensito sulle pagine di SpazioGames.

Se volete vivere o rivivere le atmosfere dei capitoli classici, vi raccomandiamo di portare a casa Resident Evil 2 e Resident Evil 3 a un prezzo davvero molto interessante!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare

MSI regala Borderlands 4 a chi acquista i suoi monitor gaming QD-OLED o 4K. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?

Resident Evil Requiem: il confronto grafico tra Nintendo Switch 2 e PS5 sorprende i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni

Mentre il mondo festeggia i 40 anni di Super Mario, abbiamo preparato un quiz speciale per mettere alla prova la vostra conoscenza dell’icona Nintendo!

Immagine di Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #4
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
  • #5
    Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.