SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Altro che fenomeno passeggero, Genshin Impact incassa $6 milioni al giorno

Il free-to-play Genshin Impact è sempre di più una miniera d'oro

Advertisement

Immagine di Altro che fenomeno passeggero, Genshin Impact incassa $6 milioni al giorno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/12/2020 alle 16:21

L'industria dei videogiochi vive di fenomeni che nascono dall'oggi al domani diventando di tendenza e coinvolgendo molti appassionati nei loro mondi: solo di recente, ad esempio, abbiamo assistito all'esplosione di popolarità di Among Us, un videogame che era arrivato nel 2018 ma che è diventato un tormentone proprio quest'anno. Pochi mesi prima abbiamo avuto anche il boom del simpatico Fall Guys e, da qualche tempo, stiamo assistendo alla grande popolarità di Genshin Impact.

Quando queste nuove proprietà intellettuali si fanno strada in modo così repentino, molti si domandano se ci sia qualcosa al di là di una tendenza passeggera che potrebbe farle dimenticare tanto rapidamente quanto si sono affermate. Ebbene, decisamente quella di "fenomeno di passaggio" non può dirsi l'etichetta di Genshin Impact, che è una vera e propria miniera d'oro per Studio miHoYo.

Vi avevamo riferito già diverse settimane fa del grande successo ottenuto dal gioco, ma i numeri aggiornati rilevati dal sito specializzato Sensor Tower sono anche più notevoli. Il gioco di ruolo gratuito, infatti, ha messo insieme incassi per quasi 400 milioni di dollari, che si traducono in oltre 6 milioni di dollari al giorno nelle casse degli autori, dalla sola versione mobile.

A fare meglio di Genshin Impact nei suoi primi due mesi solamente Honor of Kings di Tencent ($467 milioni contro $393 milioni), mentre il popolarissimo PUBG insegue ($384 milioni).

In caso ci fosse bisogno di conferme, sono numeri che dicono tantissimo del modello free-to-play di commercializzazione delle esperienze che vogliono avere una coda lunga, come nel caso di Genshin Impact: dando accesso gratuitamente ai loro titoli, gli sviluppatori permettono agli utenti di avvicinarsi alle meccaniche e all'universo di gioco, dando a loro la scelta sullo spendere o meno dei soldi per acquistare migliorie o qualsivoglia tipo di potenziamento.

Genshin Impact è su PC, PS4 e mobile

Qualche mese fa realizzammo un approfondimento sull'argomento, in cui analizzammo l'andamento del prezzo dei videogiochi con il susseguirsi dei decenni e rilevammo che, viste le tendenze, il modello free-to-play già tempo addietro poteva, quasi paradossalmente, prevedersi come quello di monetizzazione più proficuo: così è stato.

Genshin Impact è disponibile su PC, PS4 e piattaforme mobile. Per saperne di più consultate la nostra recensione, mentre a questo indirizzo trovate le nostre guide.

Se volete giocare Genshin Impact su un ottimo cellulare, date un'occhiata al potente ASUS ROG Phone 3.

Fonte dell'articolo: sensortower.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Battlefield 6 non sarà più troppo simile a "Netflix"

In risposta alle critiche dei fan, gli sviluppatori di Battlefield 6 sono al lavoro per migliorare l'interfaccia e il menù principale di gioco.

Immagine di Battlefield 6 non sarà più troppo simile a "Netflix"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quando esce Mortal Kombat Legacy Kollection? Sbuca una data

Nuove informazioni trapelate da PlayStation Store indicano che la Mortal Kombat Legacy Kollection potrebbe uscire un po' più tardi del previsto.

Immagine di Quando esce Mortal Kombat Legacy Kollection? Sbuca una data
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

eFootball sarebbe in arrivo su Nintendo Switch 2

eFootball di Konami potrebbe essere in arrivo su Nintendo Switch 2, stando ad alcuni riferimenti scoperti nei file interni di gioco.

Immagine di eFootball sarebbe in arrivo su Nintendo Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?

Splinter Cell Remake: indizi a Gamescom? Un utente dice di aver visto il doppiatore originale di Sam Fisher all’aeroporto.

Immagine di Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché

Mark Darrah, ex producer di Dragon Age, rivela in un video retrospettivo il percorso difficile e travagliato che ha portato Anthem di BioWare al lancio.

Immagine di Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #3
    Estate al mare: 7 titoli da giocare sotto l'ombrellone
  • #4
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
  • #5
    Zaini da scuola nerd e geek: i più belli a tema gaming, anime e cultura pop
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.