SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Altro che fenomeno passeggero, Genshin Impact incassa $6 milioni al giorno

Il free-to-play Genshin Impact è sempre di più una miniera d'oro

Advertisement

Immagine di Altro che fenomeno passeggero, Genshin Impact incassa $6 milioni al giorno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 02/12/2020 alle 16:21

L'industria dei videogiochi vive di fenomeni che nascono dall'oggi al domani diventando di tendenza e coinvolgendo molti appassionati nei loro mondi: solo di recente, ad esempio, abbiamo assistito all'esplosione di popolarità di Among Us, un videogame che era arrivato nel 2018 ma che è diventato un tormentone proprio quest'anno. Pochi mesi prima abbiamo avuto anche il boom del simpatico Fall Guys e, da qualche tempo, stiamo assistendo alla grande popolarità di Genshin Impact.

Quando queste nuove proprietà intellettuali si fanno strada in modo così repentino, molti si domandano se ci sia qualcosa al di là di una tendenza passeggera che potrebbe farle dimenticare tanto rapidamente quanto si sono affermate. Ebbene, decisamente quella di "fenomeno di passaggio" non può dirsi l'etichetta di Genshin Impact, che è una vera e propria miniera d'oro per Studio miHoYo.

Vi avevamo riferito già diverse settimane fa del grande successo ottenuto dal gioco, ma i numeri aggiornati rilevati dal sito specializzato Sensor Tower sono anche più notevoli. Il gioco di ruolo gratuito, infatti, ha messo insieme incassi per quasi 400 milioni di dollari, che si traducono in oltre 6 milioni di dollari al giorno nelle casse degli autori, dalla sola versione mobile.

A fare meglio di Genshin Impact nei suoi primi due mesi solamente Honor of Kings di Tencent ($467 milioni contro $393 milioni), mentre il popolarissimo PUBG insegue ($384 milioni).

In caso ci fosse bisogno di conferme, sono numeri che dicono tantissimo del modello free-to-play di commercializzazione delle esperienze che vogliono avere una coda lunga, come nel caso di Genshin Impact: dando accesso gratuitamente ai loro titoli, gli sviluppatori permettono agli utenti di avvicinarsi alle meccaniche e all'universo di gioco, dando a loro la scelta sullo spendere o meno dei soldi per acquistare migliorie o qualsivoglia tipo di potenziamento.

Genshin Impact è su PC, PS4 e mobile

Qualche mese fa realizzammo un approfondimento sull'argomento, in cui analizzammo l'andamento del prezzo dei videogiochi con il susseguirsi dei decenni e rilevammo che, viste le tendenze, il modello free-to-play già tempo addietro poteva, quasi paradossalmente, prevedersi come quello di monetizzazione più proficuo: così è stato.

Genshin Impact è disponibile su PC, PS4 e piattaforme mobile. Per saperne di più consultate la nostra recensione, mentre a questo indirizzo trovate le nostre guide.

Se volete giocare Genshin Impact su un ottimo cellulare, date un'occhiata al potente ASUS ROG Phone 3.

Fonte dell'articolo: sensortower.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.