Abandoned, quanto manca per il reveal? La promessa di Blue Box

Secondo gli sviluppatori di Abandoned "ci siamo quasi".

Immagine di Abandoned, quanto manca per il reveal? La promessa di Blue Box
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Proprio quando sembrava essere arrivato il giorno decisivo per il reveal del misterioso Abandoned, alla fine gli sviluppatori hanno rivelato di essere stati costretti all'ennesimo rinvio dell'ultimo minuto.

Il titolo di Blue Box, che ha fin da subito attirato l'attenzione degli utenti, convinti in buona parte che dietro la produzione ci sia in realtà un gioco segreto di Hideo Kojima, storico creatore di Metal Gear Solid, era stato dunque rinviato a data da destinarsi.

Gli autori avevano infatti sottolineato come non volessero indicare una data precisa per il rinvio, sottolineando che la patch sarebbe stata disponibile non appena pronta.

Una situazione che ha infastidito non poco i fan, soprattutto dopo aver scoperto che Abandoned ha un «predecessore».

Blue Box ha comunque cercato di mantenere la calma e tranquillizzare i propri follower, promettendo che stanno davvero sviluppando il gioco e provando a spiegare più nel dettaglio che cosa è successo in occasione dell'ultimo rinvio.

Stando alle loro parole, sarebbe emerso un glitch grafico che avrebbe costretto il team a lavorare attivamente per sistemare gli ulteriori problemi causati, ma non mancherebbe molto al rilascio della Realtime Experience:

«Chiediamo a tutti voi di aspettare pazientemente la patch. Comprendiamo la vostra frustrazione: siamo reali al 100% e stiamo lavorando passionatamente ad un gioco in cui crediamo.

Ecco che cosa è successo: stiamo sistemando diversi problemi con l'engine che sono apparsi all'ultimo minuto dopo che avevamo individuato un glitch grafico. Per questo motivo abbiamo voluto fare un aggiornamento rapido.

Ci siamo quasi e la maggior parte del testing è stato completato. Vorremmo ringraziarvi di nuovo per la pazienza e ci scusiamo per l'inconveniente».

Cannot get X.com oEmbed

La risposta dei fan ha comunque fatto manifestare una certa frustrazione: moltissimi utenti hanno manifestato di aver perso le speranze che questo titolo effettivamente esista.

In ogni caso, a questo punto alla community non resta da fare altro che aspettare pazientemente ulteriori aggiornamenti, sperando che questa volta le promesse vengano mantenute e che si riesca a scoprire la verità su questo misterioso gioco.

Gli sviluppatori avevano infatti già dichiarato che il rinvio aveva richiesto più tempo del previsto, ma sembra che forse non manchi molto all'imminente reveal.

Prima della spiegazione odierna, l'unico dettaglio che gli utenti avevano a disposizione era la notizia di alcuni problemi tecnici non meglio identificati.

Gli autori hanno smentito più volte di essere legati a Hideo Kojima, ma nonostante le loro dichiarazioni l'ultimo teaser aveva nascosto un rimando a Metal Gear Solid.

Se volete recuperare un eccellente survival horror, non perdetevi l'offerta di Amazon dedicata a Resident Evil Village, disponibile ad un ottimo prezzo.