News 1 min

6 giochi lasceranno Xbox Game Pass il 30 aprile: ecco la lista

Anche brutte notizie dal refresh della libreria on demand di oggi

Microsoft ha presentato oggi la lineup di nuovi ingressi nel catalogo di Xbox Game Pass, il suo servizio in abbonamento per mobile, PC e console Xbox.

La buona notizia è l’arrivo di ben 6 giochi che andranno a spalmarsi su tutte queste piattaforme nella seconda metà del mese di aprile.

Tra i giochi annunciati soltanto poche ore fa, figurano anche Second Extinction in Game Preview e il rifacimento di Destroy All Humans!.

Sfortunatamente, come è già capitato ad aprile, non ci saranno soltanto new entry ma anche uscite dalla libreria on demand della casa di Redmond.

Le uscite sono state svelate oggi e saranno attive a partire dal prossimo 30 aprile; curiosamente, il numero di titoli che lasceranno il servizio sarà uguale ai nuovi ingressi.

Questa la lista completa degli addii:

  • Endless Legend (PC)
  • For the King (Cloud, Console e PC)
  • Fractured Minds (Cloud e Console)
  • Levelhead (Cloud, Console e PC)
  • Moving Out (Cloud, Console e PC)
  • Thumper (PC)

Tra le uscite più dolorose, l’apprezzato rhythm game industriale Thumper e il gestionale microstrategico For the King.

Come potete vedere, l’elenco colpisce più o meno in egual misura sia il PC che le console e la dimensione cloud del servizio.

Declinazione cloud di Xbox Game Pass che è finalmente disponibile a partire da oggi (seppur su invito per un numero limitato di abbonati) anche su iOS e PC.

Il computo tra nuovi arrivi e abbandoni è comunque a favore dei primi, con un totale di quattordici titoli introdotti su molteplici piattaforme nel solo mese di aprile.

Per tutti i chiarimenti a proposito dell’abbonamento a Xbox Game Pass, sulle differenze tra Ultimate e Cloud, vi rimandiamo al nostro articolo con tutti i particolari.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass e iniziare subito a giocare approfittando dei prezzi di Amazon