6 giochi lasceranno Xbox Game Pass il 30 aprile: ecco la lista

Anche brutte notizie dal refresh della libreria on demand di oggi

Immagine di 6 giochi lasceranno Xbox Game Pass il 30 aprile: ecco la lista
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Microsoft ha presentato oggi la lineup di nuovi ingressi nel catalogo di Xbox Game Pass, il suo servizio in abbonamento per mobile, PC e console Xbox.

La buona notizia è l'arrivo di ben 6 giochi che andranno a spalmarsi su tutte queste piattaforme nella seconda metà del mese di aprile.

Tra i giochi annunciati soltanto poche ore fa, figurano anche Second Extinction in Game Preview e il rifacimento di Destroy All Humans!.

Sfortunatamente, come è già capitato ad aprile, non ci saranno soltanto new entry ma anche uscite dalla libreria on demand della casa di Redmond.

Le uscite sono state svelate oggi e saranno attive a partire dal prossimo 30 aprile; curiosamente, il numero di titoli che lasceranno il servizio sarà uguale ai nuovi ingressi.

Questa la lista completa degli addii:

  • Endless Legend (PC)
  • For the King (Cloud, Console e PC)
  • Fractured Minds (Cloud e Console)
  • Levelhead (Cloud, Console e PC)
  • Moving Out (Cloud, Console e PC)
  • Thumper (PC)

Tra le uscite più dolorose, l'apprezzato rhythm game industriale Thumper e il gestionale microstrategico For the King.

Come potete vedere, l'elenco colpisce più o meno in egual misura sia il PC che le console e la dimensione cloud del servizio.

Declinazione cloud di Xbox Game Pass che è finalmente disponibile a partire da oggi (seppur su invito per un numero limitato di abbonati) anche su iOS e PC.

Il computo tra nuovi arrivi e abbandoni è comunque a favore dei primi, con un totale di quattordici titoli introdotti su molteplici piattaforme nel solo mese di aprile.

Per tutti i chiarimenti a proposito dell'abbonamento a Xbox Game Pass, sulle differenze tra Ultimate e Cloud, vi rimandiamo al nostro articolo con tutti i particolari.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass e iniziare subito a giocare approfittando dei prezzi di Amazon