Nintendo chiude i server di un gioco molto recente, ma c'è un motivo

Nintendo si è ritrovata a gestire un bug molto fastidioso, per il quale è stata costretta a chiudere i server di Nintendo Switch Sports.

Immagine di Nintendo chiude i server di un gioco molto recente, ma c'è un motivo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Anche Nintendo si deve sorbire i suoi problemi tecnici, arrivando a chiudere anche i server di Nintendo Switch Sports.

Il titolo sportivo che prosegue la tradizione inaugurata su Wii, e che potete recuperare su Switch tramite Amazon, offre ovviamente la possibilità di giocare anche online.

E di lanciare i Joy-Con alla TV, parlando di tradizioni, perché anche nei primi giorni di Switch Sports ci sono stati gli incidenti di Wii diventati ormai storia.

Il titolo ha ricevuto anche degli aggiornamenti di recente, ma i giocatori che accedono a Nintendo Switch Sports in queste ore non se li potranno godere.

Come annunciato su Twitter dalla stessa azienda, i server di Switch Sports sono stati disabilitati fino a tempo indeterminato.

Nintendo ha affermato di aver messo offline i server del gioco per trovare una soluzione ad un bug scoperto di recente a seguito di un update.

Il bug in questione, che causa la chiusura del gioco durante le schermate di caricamento pre-partita, è stato scoperto a seguito del lancio di un nuovo update, il cui rollout è stato ora sospeso.

Sfortunatamente questo errore si verifica anche nelle partite offline, quindi l'unica soluzione possibile in questo caso era effettivamente chiudere i server per riuscire a trovare una soluzione.

In attesa di poter tornare a fare la vostra vita di sportivi videoludici, potete recuperare l'incredibile storia di come sarebbe potuto essere Nintendo Switch Sports con un design grottesco.

Anche Switch si è aggiornata di recente, con un update che contiene una strana censura. Nintendo ha voluto sfruttare l’aggiornamento 15.0.0 per aumentare il catalogo di «bad words» non utilizzabili, insieme ad alcune altre piccole modifiche poco rilevanti.

L'abbonamento online ha offerto invece dei nuovi giochi gratis, come sempre. L'ultimo titolo aggiunto alla raccolta è un ritorno dal passato che è stato anche migliorato dal punto di vista tecnico.