SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Zelda Breath of the Wild vende così tanto che non ha bisogno di un sequel

Stando alle vendite che realizza ancora The Legend of Zelda: Breath of the Wild, forse un sequel non è neanche così necessario.

Advertisement

Immagine di Zelda Breath of the Wild vende così tanto che non ha bisogno di un sequel
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 12/04/2022 alle 16:29

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è uno dei migliori giochi della generazione, ed ha rappresentato uno dei titoli da record di Nintendo Switch.

Ha ispirato tantissimi altri prodotti di grandissimo valore, tra cui Elden Ring (che trovate su Amazon), l'open world di From Software che deve molto all'ultima avventura di Link.

Il suo sequel, annunciato alcuni anni fa, è attesissimo da allora ma, come sapete, è stato rinviato di recente al prossimo anno.

La notizia ha lasciato di sasso tutta la community di appassionati. Tra cui Elodie, la cantante, che non ha preso bene il rinvio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2.

Lo stesso annuncio deve aver scatenato tante reazioni, di vario tipo, nel mondo dei videogiochi. Di sicuro molti si sono tuffati a comprare The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Nonostante le vendite siano già andate benissimo, oltre ogni aspettativa, dal 2017 ad oggi, di recente c'è stata un'altra impennata per il titolo Nintendo Switch.

Come riporta Nintendo Life, Zelda Breath of the Wild ha ricevuto un +51% nelle vendite in formato fisico la scorsa settimana, nel Regno Unito. La penisola britannica è da sempre una cartina tornasole per le tendenze europee.

Non sappiamo se effettivamente ci sia stata la volontà di recuperare il predecessore dopo il rinvio, ma il tempismo rispetto alla notizia dell'aggiornamento della data di uscita di Breath of the Wild 2 è troppo sospetto, per non rappresentare una valida possibilità.

Un risultato clamoroso se pensiamo che il titolo ha già cinque anni di vita, e ancora oggi riesce ad interessare così tanti giocatori in tutto il mondo.

Con un ritmo così incessante di vendite quasi non servirebbe un sequel, a dirla tutta. Però, Nintendo, tu non ascoltarci e fai uscire il gioco a primavera 2023 come promesso.

Il quale potrebbe nascondere un segreto molto interessante. Secondo una recente analisi, i trailer che abbiamo visto girano su una eventuale Switch Pro.

Nel frattempo, il Link del nuovo capitolo è già diventato un'icona di stile. Qualcuno l'ha fatto diventare un modello da copertina.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.