Recap 4 min

Xbox Stream Gamescom 2021 | Recap – Tutti gli annunci e i trailer

Vediamo insieme gli annunci e le novità mostrate nello showcase di Xbox

A partire dalle 19:00 ora italiana avrà inizio la conferenza Xbox Stream nella cornice della Gamescom 2021.

Microsoft arriva a questo appuntamento con il lancio di Psychonauts 2 questa settimana, ma ci sono altri 90 minuti da giocare con gli aggiornamenti per la stagione che sta per cominciare.

Malgrado le aspettative (sempre alte in occasioni del genere) il colosso di Redmond ha già messo le mani avanti precisando che non ci saranno grandi annunci.

Intanto è stata anticipata la prima sorpresa in arrivo il 25 agosto: a quanto pare si tratterà del reboot di Saints Row, la saga action sviluppata da Volition e pubblicata da Deep Silver.

Un altro pezzo grosso che non mancherà alla Gamescom 2021  è stato “spoilerato” da Geoff Keighley, e stavolta si tratta di Far Cry 6, il nuovo episodio del franchise di Ubisoft in arrivo il 6 ottobre.

Se volete assicurarvi di non perdere nessun appuntamento dalla kermesse tedesca, non dimenticate di tenere d’occhio il nostro hub dedicato.

Vi aspettiamo su questa pagina dalle 19:00 per seguire in diretta tutti gli annunci e i trailer che Microsoft svelerà in occasione dell’evento.

 

19:00 – La conferenza prende il via con un filmato di Dying Light 2 Stay Human, sequel del titolo originale in arrivo il 7 dicembre.

Nel trailer possiamo dare un’occhiata alla città, alle conseguenze della diffusione del contagio e apprezzare ancora una volta le meccaniche di parkour.

Ci vengono mostrate tante fazioni e alcuni nuovi combattimenti corpo a corpo particolarmente efferati.

In confronto al primo episodio il parkour sarà particolarmente approfondito. Discorso analogo per il combattimento, che includerà tante nuove dinamiche incorniciate in un gameplay incentrato sulla verticalità.

 

19:10 – Tocca a Microsoft Flight Simulator e al rispettivo World Update, con nuove immagini aeree per Germania, Austria e Svizzera, nuove città in 3D come Francoforte e Vienna e nuovi aeroporti.

In arrivo sfide inedite (anche per agli atterraggi) e una nuova modalità multiplayer competitiva nel corso dell’autunno.

 

19:15 – Svelati i giochi di Humble Bundle Games in arrivo al day one su console e PC Cloud : si tratta di Archvale, Next Space Rebels, Midnight Fight Express, Dodgeball Academia, Bushiden, Flynn Son of Crimson, UnpackingSignalis, Unsighted, Chinatown Detective Agency e il nuovo Into The Pit, atteso per il 19 ottobre.

 

19:20 – È il turno di Age of Empires IV e nello specifico del trabucco, un’arma medievale simile alla catapulta alla quale viene dedicato un lungo filmato che ne approfondisce il funzionamento.

Come promesso, il nuovo capitolo della storica serie strategica  arriverà il 28 ottobre al day one su Xbox Game Pass e PC.

 

19:30 – Xbox Cloud Gaming è in arrivo su Xbox Series X|S e Xbox One alla fine del 2021.

 

19:35 – È il turno del nuovo DLC Cult of The Holy Detonation per Wasteland 3Sarà possibile determinare le sorti degli appartenenti al culto e dell’intero stato del Colorado, luogo in cui sarà ambientato il contenuto aggiuntivo.

L’espansione introdurrà nuove boss fight e nuove missioni di combattimento con possibilità di coordinazione inedite rispetto a quanto visto nel gioco originale.

 

19:45 – La palla passa a Sea of Thieves grazie a un nuovo evento speciale: da domani fino al 7 settembre sarà possibile scaricare il set inedito Mayhem ispirato a Borderlands.

 

19:45 – Si prosegue con State of Decay 2 Homecoming, aggiornamento che introdurrà nuove armi, missioni, mappe, 6 basi inedite e arriverà il 1 settembre (anche tramite Xbox Game Pass).

 

19:52 – Presentato Stray Blade, action RPG con elementi soulslike e metroidvania basato su esplorazione e combattimento. Possibile scegliere tra molte classi di armi che potranno anche essere combinate tra loro.

Quando moriremo il tempo continuerà a scorrere e potrà capitare di imbatterci in nemici più forti rispetto al momento della nostra sconfitta, nonché in scenari modificati a causa della nostra assenza e boss fight più impegnative.

Stray Blade arriverà nel 2022 su Xbox Series X|S, PS5 e PC.

 

19:55 – Si prosegue con Crusader Kings III, primo capitolo della serie in arrivo su Xbox. La versione del grand strategy di Paradox per la console di Microsoft non ha ancora una data di lancio, ma è stata accompagnata da un nuovo trailer.

 

20:00 – È il momento di dare spazio al nuovissimo Psychonauts 2 grazie a un’intervista con Tim Schafer e Lisette Titre-Montgomery, art director del titolo, i quali hanno fatto una panoramica sul gioco e sulle differenze rispetto al primo capitolo, anche per quanto riguarda la storia. Mostrato anche un nuovo trailer di lancio in occasione dell’uscita di domani.

 

20:05 – Svelato un nuovo gameplay trailer di The Gunk, esclusiva Xbox dagli autori di SteamWorld annunciata l’estate scorsa e in arrivo a dicembre 2021.

 

20:10 – Il compito di portare avanti la conferenza passa a Forza Horizon 5, preordinabile da oggi e in arrivo il 9 novembre.

Svelata anche la cover, con Mercedes AMG 1 e Ford 2021 Bronco Badlands a campeggiare in bella vista.

Mostrato inoltre un nuovo, adrenalinico gameplay con entrambe le macchine presenti in copertina intente a sfrecciare sulle calde strade del Messico.

Gameplay che prosegue con una Porsche 911 Desert Flyer in un tracciato nella giungla e si conclude ancora una volta con una AMG 1 sulla costa rocciosa.

 

20:25 – La conferenza si chiude con il titolo di Playground Games, con il quale Xbox si congeda dal pubblico e ringrazia per la partecipazione.

Se non siete ancora in possesso di un abbonamento a Xbox Game Pass, potete comodamente rimediare acquistandone uno tramite Amazon.