News 2 min

Xbox Series X | S, una replica di carta vi fa capire quanto spazio occupano

Armatevi di forbici e colla per questo nuovo attacco d'arte

Uno dei temi caldi nell’avvicinamento alla next-gen è stato il design delle nuove console, e in particolare quanto spazio occuperanno una volta che le avremo a casa.

In particolare, è Xbox Series X ad aver destato in origine delle preoccupazioni, dal momento che è stata pensata per essere disposta in verticale – pur potendo stare tranquillamente anche stesa su un fianco.

Microsoft ha pensato bene di realizzare degli schemi perché i giocatori potessero costruire le loro repliche di carta di Xbox Series X e Xbox Series S.

Con Xbox Series S, la console più piccola mai prodotta dal gigante americano, siamo abbastanza sicuri non ci saranno problemi di piazzamento, ma perché non assicurarsene direttamente?

«Eccitati per la vostra nuova Xbox Series S o X il 10 novembre? Lo siamo tutti, e questo è il motivo per cui abbiamo creato una replica riciclabile da costruire», si legge nel tweet di Xbox.

«Certo, potrebbe non far girare giochi, ma sarà piuttosto carina», chiosa il cinguettio, che mostra una Xbox Series S di carta nell’immagine allegata.

Le repliche sono estremamente dettagliate: le console hanno tutte le porte delle originali ben in vista, così come piccoli dettagli come i loghi e gli spazi bucherellati per le ventole sulla parte alta.

I file disponibili sul sito ufficiale coprono sia la scala reale che a 1/3, per cui potete sbizzarrirvi con le diverse proporzioni; vi serviranno soltanto forbici e un po’ di colla.

Se invece volete le console vere e proprie, abbiamo buone notizie: i pre-order inizieranno ad un orario specifico di martedì 22 settembre, in modo da evitare quanto più possibile il rischio di sold-out fulminei come successo con PS5.

Sarà un lancio abbastanza particolare in termini di lineup, però, e lo conferma questo confronto tra tutti i giochi pubblicati insieme alle precedenti console di Microsoft.

Se anche voi volete abbonarvi a Xbox Game Pass in attesa della nuova generazione targata Microsoft, potete farlo quando volete approfittando dei convenienti prezzi proposti su Amazon!