News 2 min

Xbox Series X, le nuove espansioni di memoria costano quanto un’altra console

Un prezzo considerevole per il taglio di memoria più alto.

Il grande cruccio del videogiocatore moderno è sicuramente la memoria, non la propria ovviamente, ma quelle di console come Xbox Series X|S.

Soprattutto in un mondo che sta andando sempre di più verso il digital delivery, la gestione degli spazi nelle proprie memorie digitali è sempre più importante.

Proprio Xbox Series S, la sorella minore, soffre di più di questo problema non avendo la possibilità di utilizzare i supporti fisici.

Mentre Xbox Series X, che di recente ha fatto diventare un meme la realtà, almeno può sopperire utilizzando i cari e vecchi dischi.

In ogni caso la memoria aggiuntiva fa comodo a tutti, anche e soprattutto per usufruire al meglio di servizi come Xbox Game Pass, e di recente Microsoft ha annunciato dei nuovi tagli di memoria.

Prodotte da Seagate in esclusiva, queste nuove cartucce di espansione sono ovviamente di vari tagli a seconda delle necessità, e ovviamente fasce di prezzo.

I prezzi delle nuove memorie, riportati anche da The Verge, destano sempre molta preoccupazione. Perché è vero che sono prodotti particolari, ma una delle nuove espansioni di memoria costa quasi quanto una seconda Xbox Series X.

Precisamente, la memoria da 512GB viene venduta a 140 dollari di listino, mentre quella da 2TB costerà 400 dollari.

Come da calcolo effettuati dai colleghi citati, acquistare una Xbox Series S con l’espansione di memoria più piccola porta il conteggio totale ad oltre 500 dollari.

Ancora più esoso è il calcolo partendo dalla base di Xbox Series X che, nel caso vogliate ampliare con la scheda da 2TB, è equivalente all’acquisto di due console.

Che dire, vediamo come reagirà il pubblico, mentre Xbox si sta preparando ad alcune rivoluzioni dal punto di vista dell’hardware.

Mentre, nel frattempo, Microsoft annuncia una serie di edizioni particolari delle sue Xbox, alcune davvero fuori di testa.

Phil Spencer ha recentemente parlato della tecnologia VR e di come potrebbe interagire con Xbox, fornendo una visione chiara del prossimo futuro.

In attesa di recuperare un’espansione di memoria, potete comprare una Xbox Series S su Amazon al miglior prezzo possibile!