SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox potrebbe lanciare il suo Streaming Device per il cloud entro un anno

Nel prossimo anno potremmo avere uno streming device di Xbox, per giocare via cloud streming ai giochi, vedere film e usare altri servizi.

Advertisement

Immagine di Xbox potrebbe lanciare il suo Streaming Device per il cloud entro un anno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 07/05/2022 alle 15:30

Conosciamo sicuramente l'impegno di Xbox per quanto riguarda il settore del Cloud Gaming, e adesso sembrerebbe esserci una novità di peso all'orizzonte, davvero interessante.

La console di casa Microsoft (potete acquistare Xbox Series S su Amazon al miglior prezzo) sta battendo record su record, e con il suo Game Pass ha senza dubbio rivoluzionato il modo in cui la community percepisce il mercato videoludico.

Dopo i problemi che hanno funestato Xbox e i suoi servizi nelle scorse ore, adesso torniamo a parlare della casa di Redmond per quello che potrebbe essere un arrivo atteso da tempo.

Secondo un report di VentureBeat, entro i prossimi 12 mesi dovremmo vedere il lancio di un plugin "Roku-like" di Xbox che permetterebbe di avviare e giocare i loro titoli preferiti via cloud (via Gamesradar).

Il dispositivo, inoltre, dovrebbe essere accompagnato da un'inedita app per Samsung smart TV, la prima del suo genere, con delle funzionalità simili.

Si tratterebbe quindi di un modo per usufruire dei giochi presenti sul catalogo di Xbox Game Pass su qualunque televisore, il tutto via cloud streaming.

Oltre ai giochi, il dispositivo in questione sembrerebbe supportare anche film e servizi TV.

Nell'attesa di conoscere ulteriori novità, e volendo rimanere sempre in tema, vi ricordiamo anche che adesso con Xbox Cloud Gaming è possibile avviare in maniera totalmente gratuita, e senza installazione, il battle royale più famoso dei nostri tempi.

Se invece vi sentite orfani delle grandi conferenze estive del settore, vi ricordiamo che il prossimo mese sarà trasmesso lo showcase Xbox e Bethesda, indubbiamente bramato da tutti i fan pronti a scoprire le novità riguardanti alcuni dei grandi titoli attesi nel prossimo futuro.

Per concludere, dei nuovi giochi gratuiti vi aspettano e sono pronti ad allietare il vostro weekend, potete scaricarli fin da subito e provarli senza costi aggiuntivi, il tutto ovviamente sempre su Xbox.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater raggiunge un nuovo livello di realismo con il Complete RT Shader. Guarda il video nella notizia.

Immagine di Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil

L'universo cinematografico si appresta a rivivere l'incubo della Umbrella Corporation con un'energia completamente nuova e un nuovo attore.

Immagine di Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 5 compie 12 anni, aspettando GTA 6

Dodici anni fa, nel settembre 2013, Grand Theft Auto V sbarcava su PlayStation 3 e Xbox 360. Un gioco che ha fatto la storia, in tutti i sensi.

Immagine di GTA 5 compie 12 anni, aspettando GTA 6
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.