SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass, un imminente action RPG arriva al day one?

Il servizio di Microsoft potrebbe dare presto il benvenuto a un titolo molto atteso

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass, un imminente action RPG arriva al day one?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 06/06/2021 alle 18:13

Secondo quanto affermato dal sempre informato Jeff Grubb, un action RPG molto atteso sarebbe prossimo all'arrivo su Xbox Game Pass al day one.

Si tratta di Scarlet Nexus, nuovo titolo di Bandai Namco pronto a fare il suo debutto il 25 giugno, tra meno di due settimane. Se confermata, si tratterebbe di una notizia decisamente rilevante per tutti gli abbonati al servizio.

Il fatto che Microsoft stia puntando molto su Xbox Game Pass è sotto gli occhi di tutta la community, e il catalogo in perenne espansione ne è la prova. Di recente è stato confermato che un nuovo gioco EA andrà ad arricchire la proposta nei prossimi giorni.

Tra molte new entry, è inevitabile aspettarsi anche qualche addio. Un'esclusiva Xbox sembra infatti avviata verso la rinuncia al suo status in favore di un'uscita su PS5, per la gioia di tutti i fan della saga di Silent Hill.

La notizia riguardante Scarlet Nexus è arrivata nel corso dell'Xbox Era Podcast, durante il quale Jeff Grubb ha risposto alle domande degli utenti, consapevoli della sua profonda conoscenza del mercato videoludico e della sua affidabilità.

Dopo circa un'ora dall'inizio del podcast, un fan ha chiesto se «Scarlet Nexus arriverà su Game Pass», e la risposta di Grubb non si è fatta attendere.

«Credo proprio che il gioco arriverà sul servizio al day one, questo è quello che ho sentito» ha confermato il giornalista con una certa sicurezza (via ResetEra).

La notizia ha raccolto una serie di commenti positivi, e alcuni utenti sono pronti a scommettere che «arriverà su Xbox Game Pass, ma non su PC»

Altri fan non hanno accolto la notizia con grande stupore, trattandosi di una new entry che si aspettavano già da tempo. «Considerando quanto Microsoft ha pubblicizzato il gioco, non si tratta di una grande sorpresa», si legge tra i commenti.

Ma non tutti hanno reagito positivamente. L'utente Raigor ha sottolineato che, a suo parere, il gioco è «solo un prodotto di serie B di Bandai Namco», mostrando la sua indifferenza alla notizia.

Di Scarlet Nexus vi avevamo parlato qualche settimana fa in occasione di una video prova, nel corso della quale il nostro Paolo Sirio ha sottolineato che si tratta di un prodotto «squisitamente sopra le righe».

Il nuovo action RPG non fa per voi? Potete rifarvi con Maneater, disponibile a partire dalla scorsa settimana sul catalogo di Xbox Game Pass. Mettervi nei panni di uno squalo riuscirà senza ombra di dubbio a divertirvi.

Se Xbox è la vostra piattaforma di riferimento, non perdetevi l'occasione di tenervi aggiornati su tutte le new entry pronte a fare il loro debutto sulle console di Microsoft dal 7 all’11 giugno.

Avete intenzione di rinnovare la vostra sottoscrizione a Xbox Game Pass? Potete farlo comodamente acquistando un codice abbonamento da Amazon.

Fonte dell'articolo: www.resetera.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta

Chi sperava nell'esordio di Helldivers 2 su Xbox Game Pass resterà deluso: Arrowhead ha chiarito che non arriverà sul servizio in abbonamento.

Immagine di Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I fan ora chiedono a Electronic Arts di "salvare" Anthem

Anthem presto non sarà più giocabile neanche da chi l'ha già acquistato: i fan sperano che EA e BioWare possano rilasciare una modalità offline.

Immagine di I fan ora chiedono a Electronic Arts di "salvare" Anthem
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #3
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
  • #4
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #5
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.