SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass, sviluppatore rivela: «porteremo sul catalogo ogni gioco che pubblicheremo»

Mike Rose ha dichiarato che proverà a portare tutti i suoi giochi su Xbox Game Pass, così da avere il successo garantito dei suoi prodotti.

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass, sviluppatore rivela: «porteremo sul catalogo ogni gioco che pubblicheremo»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 16/02/2023 alle 15:41 - Aggiornato il 17/02/2023 alle 10:02

La notizia dei giorni scorsi relativa ad Xbox Game Pass e le relative vendite rovinate dei videogiochi inclusi continuano a fare discutere.

L’abbonamento, a cui potete aderire anche grazie alle offerte che trovate su Amazon, è sicuramente centrale nella strategia di Xbox, che piaccia oppure no.

Dopo le dichiarazioni emerse ieri la percezione intorno a Game Pass sta decisamente cambiando, sebbene a quanto pare ora è il momento di mettere i proverbiali puntini sulle i.

A seguito del chiarimento di Microsoft stessa, la quale ha inevitabilmente aggiunto un commento sulla cosa, Mike Rose - fondatore e capo del publisher No More Robots - ha dichiarato che proverà a portare tutti i suoi giochi su Game Pass.

Come riportato anche su Reddit, Rose ha dichiarato via social che di suo proverà a portare tutti i suoi giochi su Game Pass, così da avere il successo garantito dei suoi prodotti.

Secondo lo sviluppatore, i giocatori non hanno capito di base come funziona Game Pass e l'industria dei videogiochi nella sua interezza. Già da da Descenders, titolo indie che ha goduto di ottima visibilità e introiti proprio grazie al servizio in abbonamento, la cosa sembrava essere evidente a tutti, sebbene stando a Rose non sia andata proprio così.

«Ogni volta che nelle notizie leggo di Game Pass, le mie ricerche su Descenders si riempiono di menzioni, con giocatori che provano a spiegare perché il gioco sia la prova di ciò che si afferma su Game Pass. E ogni volta capisco che i giocatori non capiscono nulla di come funzionano i videogiochi», ha spiegato Rose.

E ancora: «Tutto ciò che posso dire è porteremo su Game Pass ogni singolo gioco che pubblicheremo. Facendolo ne assicureremo il successo, togliendo allo stesso tempo un grande peso agli sviluppatori. Tuttavia, vi prego, continuate a dirci perché farlo è negativo per noi.»

Restando in tema, all'elenco delle produzioni che debutteranno al Day One nel catalogo Xbox Game Pass, andrà presto ad aggiungersi ad aprile un titolo decisamente interessante.

Ma non solo: di recente Microsoft ha elencato un’altra serie di titoli che lasceranno Game Pass a breve, e ci sono diversi titoli di alto profilo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.