Xbox Game Pass non è l'unica strategia di Microsoft, lo giura Phil Spencer

Nonostante possa sembrare così, Xbox Game Pass non è l'unica strategia della divisione gaming di Microsoft, lo assicura Phil Spencer.

Immagine di Xbox Game Pass non è l'unica strategia di Microsoft, lo giura Phil Spencer
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Quello di Xbox Game Pass è un argomento che non smetterà mai di far discutere, nel bene e nel male, tra sostenitori e detrattori.

Nonostante offra titoli di assoluto valore nel catalogo come Halo Infinite, il servizio in abbonamento genera discussioni a volte anche molto interessanti.

Ci si domanda, ad esempio, se sia un servizio sostenibile o meno dal punto di vista economico, visto il rapporto tra costo ed offerta.

Nel frattempo Sony sembra si stia preparando al contrattacco con Spartacus, un servizio scoperto da Jason Schreier in uno scoop clamoroso.

Quella di Xbox Game Pass è una forza su cui Microsoft sta puntando molto ovviamente, ed è sicuramente un contributo all'acquisto delle nuove console.

Durante una corposa intervista rilasciata ad EDGE, il granitico Phil Spencer è stato interpellato su tantissimi argomenti riguardo la direzione di Xbox, e il Game Pass è stato ovviamente uno degli argomenti.

Una delle domande, volutamente pungente, è stata relativa al fatto che Xbox Game Pass sembri essere l'unico tema su cui Microsoft si sta concentrando. Spencer ha risposto categoricamente di no.

E non solo, perché Spencer ha rilasciato una dichiarazione molto interessante in questo senso:

«Voglio, o spero, che tutti quelli che sono su Xbox diventino dei sottoscrittori di Game Pass? No. Voglio che le persone facciano le loro scelte.»

L'idea, quindi, che il Game Pass sia solo una delle offerte che Microsoft possa mettere sul tavolo per i giocatori, offrire una possibilità di scelta.

Un tema che Spencer ha rafforzato successivamente nell'intervista, definendo il servizio in abbonamento solo una delle cose che fanno parte della strategia di Microsoft:

«Il business non si attacca solo ad un numero. Il numero di vendite al dettaglio, il numero di console vendute, l'engagement di Windows, Game Pass ed xCloud... in realtà è tutto questo insieme.»

Le dichiarazioni di Phil Spencer sono sempre molto interessanti da analizzare, e di recente il boss di Xbox è intervenuto per commentare anche il caso della diatriba con Bungie.

Rimane il fatto che sia un servizio davvero ottimo al momento, e a breve verranno annunciati degli altri giochi in arrivo al day one.

E a volte arrivano anche dei giochi a sorpresa, come nel caso di un amato sparatutto che potete giocare subito se siete abbonati.

Xbox Game Pass è un servizio molto interessante, se volete provarlo vi basterà un abbonamento!