Xbox Game Pass, arriva un folle gioco gratis medievale (al day-one)

Il bizzarro RTS sviluppato da Yaza Games arriva su Game Pass.

Immagine di Xbox Game Pass, arriva un folle gioco gratis medievale (al day-one)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Xbox Game Pass non sembra volersi fermare, grazie a tutti i nuovi giochi gratis messi a disposizione di tutti gli abbonati al servizio della Casa di Redmond.

Il catalogo Game Pass (trovate l’abbonamento in forte sconto su Amazon) è pieno zeppo di titoli di spessore, a cui ora starebbe per aggiungersene un altro davvero molto interessante.

Del resto, solo ieri vi abbiamo rivelato uno dei giochi che farà capolino durante i primi giorni del prossimo mese di settembre.

Quindi, dopo aver svelato i primi giochi gratis di agosto, è il momento di un nuovo ingresso previsto al day-one.

Come reso noto sui canali social media dello sviluppatore, Inkulinati - titolo sviluppato da Yaza Games - sarà presto messo a disposizione anche di tutti gli utenti Game Pass.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un RTS in cui i manoscritti medievali prendono vita e il fondoschiena di un coniglio può essere più letale della spada di un cane.

La descrizione ufficiale del gioco recita:

Inkulinati è un gioco di strategia in cui i manoscritti medievali prendono vita e il sedere di un coniglio è più letale della spada di un cane.

Padroneggia l'inchiostro vivente, costruisci il bestiario, sconfiggi leggende medievali e scatena poteri nascosti.

Diventa un maestro dell'inchiostro vivente, afferra la penna ed elabora di volta in volta una strategia unica per diventare il più grande Inkulinati di tutti i tempi!

Poco sotto, il tweet che conferma la notizia:

Restando in tema, la lista di tutti i giochi gratis attualmente confermati per il 2023 su Xbox Game Pass lascia intuire che anche i prossimi mesi saranno davvero molto interessanti.

Ma non solo: Game Pass ha ampliato ulteriormente la sua libreria proprio ieri, includendo al day-one un nuovo titolo su cui potete mettere le mani su console e PC.

Infine, avete letto che nel corso del recente Annapurna Interactive Showcase sono stati mostrati alcuni dei giochi che arriveranno dal day-one su Game Pass?