News 2 min

Xbox Game Pass, 9 giochi in arrivo a maggio (compresi due big)

Scopriamo le new entry del servizio in abbonamento di Microsoft

Microsoft ha annunciato nel pomeriggio di oggi 3 maggio la lineup di giochi in arrivo su Xbox Game Pass nel mese di maggio.

Il servizio in abbonamento della casa di Redmond assesta così un nuovo colpo che ne arricchisce la libreria in vista  della stagione primaverile.

La presentazione del listino segue di pochi giorni la notizia di una nuova milestone per quanto riguarda il numero degli abbonati.

Altra milestone di rilievo è stata l’abbraccio del servizio, dopo tanta attesa, di due nuove piattaforme: i PC Windows e gli smart device di Apple.

L’elenco dei titoli inclusi comprende ben nove elementi, tra cui due big del calibro di Red Dead Online e Final Fantasy X/X-2 HD Remaster.

La lista nel suo complesso prevede:

  • Dragon Quest Builders 2 (console e PC) – 4 maggio
  • FIFA 21 (console e PC via EA Play) – 6 maggio
  • Outlast 2 (console, PC e cloud) – 6 maggio
  • Steep (console e cloud) – 6 maggio
  • Final Fantasy X/X-2 HD Remaster (console e PC) – 13 maggio
  • Just Cause 4 Reloaded (console, cloud e PC) – 13 maggio
  • Psychonauts (console, cloud e PC) – 13 maggio
  • Red Dead Online (cloud e console) – 13 maggio
  • Remnant From the Ashes (PC) – 13 maggio

L’arrivo di Dragon Quest Builders 2 sarà fin dal day one originale su Xbox One ed era stato anticipato soltanto pochi giorni fa.

Lo stesso dicasi di FIFA 21, l’ennesimo sportivo in programma per Xbox Game Pass, che approderà attraverso la partnership con Electronic Arts sul servizio di Microsoft.

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster era stato messo in calendario all’X019 e ha finalmente una data d’arrivo su Xbox Game Pass (e sulle piattaforme Xbox, dove uscirà per la prima volta).

Quanto a Red Dead Online, è bene notare come si tratti della sola componente multiplayer di Red Dead Redemption 2, slegata di recente dalla storia di Arthur Morgan.

È comunque il secondo prodotto di Rockstar Games a giungere nella libreria on demand nel giro di poche settimane, dopo il rientrante GTA V.

Steep sembrerebbe invece rappresentare l’inizio di una collaborazione con Ubisoft, il cui Ubisoft+ è da tempo in odore di inclusione, come EA Play, su Xbox Game Pass.

Da notare infine l’arrivo di Psychonauts, primo capitolo della storica serie di Tim Schafer, che pare essere un preludio all’uscita ormai imminente del seguito, in calendario per il 2021.

Considerando che le uscite avverranno tutte entro il 13 maggio, è plausibile che, come da tradizione, segua una seconda ondata nella metà conclusiva del mese.

Abbonatevi ad Xbox Game Pass su Amazon per non perdervi nessuna di queste new entry