News 2 min

Xbox Game Pass ha un numero di abbonati pazzesco: qual è il segreto?

Un boost di cinque milioni di abbonati in appena tre mesi non sono certo bruscolini.

Xbox Game Pass è sicuramente l’asso nella manica di Microsoft di questa nuova generazione iniziata da appena una manciata di mesi, visto e considerato che il numero di abbonati sembra crescere a dismisura, settimana dopo settimana.

Secondo Jez Corden di Windows Central, il servizio conta ora più di 23 milioni di abbonati. Se i rapporti sono accurati (e non c’è motivo di credere che non lo siano) ciò sta a significare che Game Pass ha guadagnato cinque milioni di abbonati negli ultimi tre mesi.

Microsoft aveva infatti riferito che il servizio aveva raggiunto la cifra di 18 milioni di abbonati durante lo scorso gennaio.

Altri cinque milioni di abbonati in tre mesi è un numero realmente sorprendente, sebbene le novità di queste ultime settimane hanno senza dubbio dato una spinta niente male al catalogo, consentendo di raggiungere cifre da capogiro.

Dai 20 giochi Bethesda aggiunti a Game Pass dopo che Microsoft ha acquistato ZeniMax, passando per Octopath Traveler e altri 11 giochi aggiunti a marzo, per non parlare di Grand Theft Auto V incluso nel catalogo ad aprile, sono chiaramente aggiunte di un certo peso.

Sempre ad aprile è stato anche il turno di MLB The Show 21, gioco che ha destato non poco scalpore visto che parliamo di fatto del primo titolo di uno studio PlayStation ad arrivare sul catalogo Xbox.

Game Pass offre inoltre agli abbonati l’accesso a tutti i giochi esclusivi per Xbox al momento del lancio, nonché a centinaia di altri titoli.

Nel mentre, cosa sta facendo Sony? Di recente, il creatore di God of War ha dichiarato che PlayStation avrebbe pronta la risposta a Xbox Game Pass di Microsoft, sebbene al momento non vi sarebbe ancora nulla di ufficiale in tal senso.

Se volete acquistare il vostro abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate vi raccomandiamo di approfittare del prezzo su Instant Gaming. Non fatevelo scappare per nulla al mondo!