News 2 min

Un’esclusiva PS5 è il Gioco dell’Anno per gli sviluppatori: ecco il vincitore

Returnal ha conquistato il premio Game of the Year per gli sviluppatori.

Si sono conclusi da poche ore i Developer Star Awards 2021, la cerimonia con sede a Brighton che permette agli sviluppatori di premiare i migliori giochi dell’anno: questa volta a trionfare è stata un’esclusiva PS5 molto impegnativa.

Stiamo parlando di Returnal, l’originale titolo di Housemarque che dopo il lancio è riuscito a conquistare pubblico, critica e, da quanto è emerso nelle ultime ore, anche gli altri sviluppatori, conquistandosi il meritato premio di Game of the Year.

Il titolo ha convinto pienamente Sony della bontà del team di sviluppo, al punto da aver annunciato l’acquisizione di Housemarque da parte di PlayStation Studios.

In un nostro speciale abbiamo anche sottolineato come il titolo si sia avvicinato il più possibile all’idea di next-gen: uno sforzo adesso riconosciuto ufficialmente con il primo premio GOTY.

 

Returnal ha dovuto affrontare la concorrenza di altre due esclusive PlayStation molto agguerrite per vincere l’ambito premio: Sackboy Una Grande Avventura e Marvel’s Spider-Man Miles Morales.

Gli altri candidati al premio Game of the Year erano invece Fall Guys Ultimate Knockout, The Dark Pictures Anthology Little Hope e The Last Campfire, che nulla hanno potuto contro l’originale roguelike spaziale next-gen.

Il game director di Returnal, Harry Krueger, ha commentato con entusiasmo la notizia di aver vinto il premio Gioco dell’Anno, il primo che questa sorpresa PS5 è riuscito attualmente a conquistare:

https://twitter.com/harrytkrueger/status/1453509289528676359

«Congratulazioni al nostro fantastico team di Housemarque, e un enorme ringraziamento ai nostri amici di Sony XDEV per averci supportato in questo viaggio.

Abbiamo messo tanto amore su Returnal ed è un onore per noi vedere riconosciuto il nostro lavoro in questo modo».

Un’ottima notizia per l’emergente team Housemarque, i cui sforzi sono stati riconosciuti e apprezzati non solo dai giocatori e da Sony, ma anche da tanti altri sviluppatori.

Chissà se il talentuoso team finlandese riuscirà a conquistare altri premi nei prossimi mesi: ai fan non resta fare altro che attendere per scoprirlo.

Nonostante si tratti di un’avventura sicuramente non semplice da portare a termine, un fan è riuscito a compiere una grande impresa e completarla in meno di 5 minuti.

Proprio pochi giorni fa, Returnal si è aggiornato alla versione 2.0 che ha finalmente introdotto la feature più attesa dal lancio, oltre ad includere la photo mode.

Il successo di questa esclusiva PS5 è stato talmente grande da aver ispirato un nuovo shooter alieno, che omaggia anche la saga di Mass Effect.

Se volete recuperare un’altra apprezzata esclusiva PS5, su Amazon potete acquistare Ratchet & Clank Rift Apart a un prezzo speciale.