News 2 min

Un’altra serie (animata) tratta da un videogioco arriva su Netflix

Il mondo di League of Legends diventa uno show animato.

Nel corso dei mesi, il catalogo Netflix sta diventando terreno fertile per show e serie TV tratte da videogiochi di successo.

Da Castlevania a Dragon’s Dogma, il catalogo streaming del colosso americano ha un discreto numero di progetti legati a doppio filo all’universo videoludico.

L’annuncio di una serie animata era già stato reso noto nel 2019, in occasione dei festeggiamenti per il 10° anniversario del titolo targato Riot Games.

Ora, a ben due anni di distanza dall’annuncio ufficiale, è stata confermata l’uscita dello show basato sull’universo immaginario di League of Legends.

Arcane arriverà infatti durante l’autunno 2021 sulla piattaforma streaming. Il primo trailer, della durata di venti secondi, è visionabile poco sotto.

 

Il video mostra alcune scene d’azione piuttosto concitate, concludendosi con la dicitura «Una serie animata evento».

Il filmato promozionale si apre con un combattimento tra Jinx e Vi, due personaggi davvero molto noti ai fan dell’universo del MOBA, oltre a terzo personaggio mai visto prima ancora avvolto nel mistero.

La descrizione ufficiale dello show recita: «Dagli ideatori di League of Legends arriva la nuova serie animata Arcane.»

E ancora: «La storia, ambientata nell’utopica regione di Piltover e nelle oppresse vallate di Zaun, svela le origini di due campioni iconici del gioco e la lotta al potere che li dividerà. In arrivo su Netflix in autunno 2021.»

Ricordiamo anche che dal prossimo 13 maggio, su Netflix sarà rilasciata la quarta stagione di Castlevania, la serie animata basata sul franchise Konami.

A settembre 2020 è invece stato il turno dello show basato su Dragon’s Dogma, l’RPG fantasy di Capcom (nonostante il risultato finale sia stato ben sotto le aspettative).

Sempre su Netflix è anche atteso un film animato incentrato sulla saga di The Witcher, più in particolare sul personaggio di Vesemir.

Se amate il mondo di League of Legends, non perdetevi Realms of Runeterra proposto a prezzo davvero molto basso.