Una serie TV PlayStation ha finito le riprese (e no, non è The Last of Us)

Le riprese della serie di Twisted Metal sono terminate.

Immagine di Una serie TV PlayStation ha finito le riprese (e no, non è The Last of Us)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

PlayStation Productions – la divisione di Sony che si occuperà di realizzare film e serie TV dedicati alle proprietà intellettuali del mondo PlayStation – ha confermato da tempo di stare lavorando a uno show dedicato a Twisted Metal.

Tempo fa anche il giornalista Tom Henderson aveva suggerito il ritorno dello storico franchise (che trovate anche su Amazon), pronto a tornare nel 2023 con un nuovo videogioco.

Mese fa si sono infatti diffuse delle indiscrezioni secondo le quali la serie racing (se così possiamo definirla) sarebbe stata pronto al ritorno sotto forma di free-to-play, sebbene nessuno si è dimenticato anche il progetto per la TV.

Questi è però successivamente sparito dai radar, complice anche l’esplosione della pandemia da coronavirus che ha messo in difficoltà tutte le produzioni cinematografiche e televisive mondiali. Ora, però, ci sono buone notizie.

Come riportato anche da ComicBook, la serie TV di Twisted Metal ha terminato la produzione della prima stagione.

Michael Jonathan, showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo dello show, ha confermato su Twitter che le riprese della serie sono terminate.

Jonathan ha condiviso un'immagine del logo della serie ricavato da una scultura di ghiaccio e ha parlato di alcuni degli ostacoli che la serie ha dovuto superare, come i problemi meteorologici e quelli legati alle varie autovetture.

Questo sembra indicare che la serie utilizzerà luoghi ed effetti realistici, almeno in una certa misura, il che probabilmente farà piacere ai fan che sperano in un adattamento fedele.

Lo showrunner ha anche condiviso un aneddoto sull'utilizzo del camioncino di Sweet Tooth per distribuire del vero gelato alla troupe l'ultimo giorno di riprese.

Twisted Metal passerà ora alla fase di post-produzione. Anche se non è stata annunciata una data di uscita, è molto probabile che la serie possa essere pronta per la prima nella seconda metà del 2023.

Restando in tema, avete letto che da poco sono stati resi noti anche i primi dettagli - e il nome dello showrunner - relativi alla serie Netflix di Horizon?