News 2 min

Un gioco di Dune cancellato per GBA torna dopo 20 anni con un nuovo nome

Un titolo di Dune inizialmente previsto per GBA è tornato, dopo 20 anni, con un nuovo nome ed è disponibile su Steam per PC.

I videogiochi che riappaiono dopo tantissimi anni sono sempre storie incredibili, e quella di oggi è relativa ad un titolo di Dune che doveva uscire per GBA.

Il celeberrimo romanzo di fantascienza, che dovreste assolutamente leggere acquistandolo su Amazon, è stato protagonista più volte del mondo dei videogiochi.

Giusto di recente è stato pubblicato Dune: Spice Wars, un interessante gestionale che ci porta su Arrakis in una guerra senza confini.

Per non parlare della collaborazione con Fortnite, che ha accolto i protagonisti del nuovo lungometraggio nell’inevitabile crossover con il battle royale.

Come riporta IGN US, sarebbe dovuto uscire un gioco di Dune per GBA che torna però oggi, dopo 20 anni, su Steam.

Dune: Ornithopter Assault è stato originariamente sviluppato per GameBoy Advance con un gameplay incentrato sugli iconici ornitotteri dell’universo di Frank Herbert.

Sfortunatamente, il gioco è stato accantonato nel 2002, con la maggior parte del gioco completata.

Il titolo avrebbe avuto più di 20 diverse missioni di vario tipo, cinque modalità single player e anche il multiplayer tramite cavo di collegamento.

Ora, dopo 20 anni, il titolo torna su Steam con il nome di Elland: The Crystal Wars, potete dargli un’occhiata dalla pagina ufficiale.

«Sei Ethan Lancashire, uno dei migliori piloti di caccia della Elland Inc.», recita la descrizione di Steam del gioco, che continua:

«Attraverso più di 20 pericolose missioni piloterai macchine volanti avanzate in grado di muoversi, girare e librarsi e sono dotate di una varietà di armi e utilità, adattate secondo la missione. Le armi possono essere impostate per agganciare o puntare manualmente.»

Sembra proprio che il team di sviluppo abbia semplicemente cambiato qualche nome e mantenuto intatto il concept originale, evitando giustamente di menzionare niente che ricordi Dune.

È interessante, però, che ci siano giochi dell’epoca Game Boy che ritornino. Come chi ha deciso di pubblicare un nuovo gioco per la leggendaria console portatile, in bianco e nero.

A volte tornano anche giochi in esclusiva, come il titolo per Nintendo 64 che è stato pubblicato nuovamente su Steam dopo 20 anni.