Sì, sta per uscire un nuovo gioco per il primo Game Boy in bianco e nero

Lost Terminal è un tuffo nei gloriosi anni '80 e '90.

Immagine di Sì, sta per uscire un nuovo gioco per il primo Game Boy in bianco e nero
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

PixelHeart, l'editore di Guns of Mercy e Liberated, ha annunciato che il suo prossimo gioco sarà compatibile con i sistemi di gioco Game Boy.

Sì, avete letto bene, un gioco nuovo di zecca arriverà sulla prima console portatile a cartuccia di Nintendo nel 2022, nulla a che vedere con Switch (che potete acquistare in consegna rapida su Amazon).

La notizia arriva a ridosso dell'annuncio di un nuovo titolo in arrivo anche su 3DS, sebbene ora il tuffo nel passato è se possibile ancora più profondo (e intriso di nostalgia).

Come riportato da Nintendo Life, sviluppato da Maxime Schutz, Lost Terminal è un platform ambientato nel mondo sotterraneo e sarà la prima uscita ufficiale di PixelHeart su Game Boy dopo i precedenti lavori della compagnia su SEGA Dreamcast e SNES.

Ammirando il trailer poco più in basso, è impossibile non notare come Lost Terminal sia un titolo che punta molto sul fattore nostalgia.

A spiccare sono il classico gameplay da platform e la musica chiptune che ci trasportano indietro ai giorni di gloria degli anni '90.

Poco sotto, nel player dedicato, il trailer del gioco in questione (preparate i fazzoletti, vi serviranno).

La trama del gioco è tanto semplice quanto esplicativa: l'Underworld è in difficoltà. Il padrone dell'Inferno non ha tempo da perdere e affida a suo figlio la missione di trovare l'origine del problema e di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.

Lost Terminal proporrà 10 livelli di azione platform intensa e assolutamente vecchio stile, con diverse modalità di gioco ed anche un pratico menu per selezionare ed ascoltare le tracce musicali del gioco.

Restando in tema, avete letto anche che presto un altro Nintendo potrebbe essere giocabile anche su PC grazie all’emulazione ufficialmente supportata?

Ma non solo: un'altra, storica, esclusiva per Nintendo 3DS potrebbe vivere una seconda giovinezza in una remaster per Switch, prevista nel corso del 2023.