News 2 min

UFL, il nuovo gioco di calcio gratis sarà fotorealistico: il video

UFL promette di essere fotorealistico: vediamo il nuovo video che mostra da vicino il volto del testimonial.

Il campo da calcio dei giochi di simulazione del pallone si sta affollando sempre di più. Se FIFA 22 è arrivato da poco e stiamo cercando di capire come si chiamerà il futuro FIFA 23, mentre eFootball ha ancora un po’ di strada da fare con i futuri aggiornamenti, ecco che UFL intende spaccare questo storico duello.

Il gioco calcistico annunciato durante la Gamescom dello scorso agosto dal team Strikerz intende far innamorare soprattutto gli coloro che vogliono innovazione per i titoli dedicati al rettangolo verde

Per riuscirci, però, passerà anche per una grafica fotorealistica, almeno nella modellazione dei volti dei calciatori. Il risultato, per quanto si può scorgere ad oggi, è sorprendente, considerando che parliamo comunque di un videogioco free-to-play.

A darci un’anteprima di quale aspetto avranno i volti dei calciatori è il breve video pubblicato in queste ore, che ritrae il nuovo testimonial Roberto Firmino, celebre attaccante del Liverpool e della nazionale del Brasile.

Ad accompagnare il video, Strikerz scrive:

C’è qualcosa che UFL vuole che sappiate: è il nostro nuovo ambasciatore e il suo nome è Bobby Firmino! Date un’occhiata all’aspetto che Bobby avrà all’interno del gioco grazie al breve video che abbiamo preparato. Rimanete sintonizzati, perché arrivano altre novità.

Al momento non sappiamo ancora quando UFL arriverà ufficialmente sul mercato, ma gli intenti sono chiari: il gioco vuole allontanarsi da quella che ritiene essere la staticità dei titoli di calcio attuali.

Inoltre, gli sviluppatori avevano spiegato di ritenere FUT di FIFA inadatto a incarnare una simulazione di calcio, anche nel panorama competitivo, perché alterato dalle possibilità di acquisto e dai possibili accessi anticipati di cui alcuni giocatori potrebbero godere rispetto ad altri, che mitigherebbe il peso delle effettive capacità controller alla mano.

Vedremo quindi come proseguirà il cammino di UFL da qui alla sua uscita e quando potremo vedere il gioco in azione più nel dettaglio. Nel frattempo, vi ricordiamo che potete già trovare la nostra video recensione di FIFA 22 e le nostre impressioni a caldo, con video annesso, sulle modalità e il gameplay di eFootball così come si è presentato al lancio.

Se volete tuffarvi su FIFA 22potete acquistarlo a prezzo ridotto su Amazon.