News 2 min

Ufficiale: anche A Plague Tale diventa una serie TV

In arrivo la serie tv dedicata a A Plague Tale, serie videoludica dall'ambientazione medievale che ha fatto il suo debutto anni fa.

A Plague Tale: Innocence è un gioco action adventure dall’ambientazione medievale pubblicato ormai nel lontano 2019 per tutte le piattaforme.

Nel corso del 2022 dovrebbe arrivare anche un sequel a questo primo capitolo, il nuovo A Plague Tale: Requiem, presentato durante gli ultimi The Game Awards, che è apparso tecnicamente migliore rispetto al capitolo originale.

La rappresentazione di una delle piaghe più dure che ha colpito l’Europa del XIV, da parte di Asobo Studio, è stata sicuramente molto suggestiva e apprezzata anche grazie alla sua direzione artistica, e il nuovo Requiem potrebbe avere tutte le carte in regola per diventare l’apripista per una nuova generazione di stealth.

Ora però è arrivata la conferma che anche A Plague Tale si aggiungerà al già nutrito cast di videogiochi che hanno ricevuto (o riceveranno) un adattamento televisivo.

Dopo serie come The Witcher, ma anche The Last of Us o Halo, entrambe di prossima uscita, arriva la conferma tramite Twitter della produzione di una riproposizione televisiva del videogioco di Asobo Studio.

 

Non ci sono ulteriori dettagli oltre al fatto che serie sarà guidata dal regista Mathieu Turi.

Proprio a tema serie tv tratte dai videogiochi, recentemente Pedro Pascal – che interpreterà Joel nella serie di The Last of Us – ha parlato della sua esperienza nella realizzazione dell’adattamento televisivo del capolavoro Naughty Dog, e lo ha fatto con parole davvero sentite.

Senza contare anche la serie su Halo, che debutterà a breve in esclusiva Paramount+, e che sembra potrà essere vista in modo particolare anche da tutti gli utenti di Xbox Game Pass.

Per concludere, notizia delle ultime settimane è stata anche quella della produzione di una serie tv su God of War, e molti stanno già immaginando quale attore potrebbe interpretare il burbero Kratos.

Nell’attesa potete recuperare il primo capitolo A Plague Tale: Innocence su Amazon al miglior prezzo.