Ubisoft ha "ucciso" una piattaforma molto nota di Assassin's Creed

Addio alla Mentors Guild.

Immagine di Ubisoft ha "ucciso" una piattaforma molto nota di Assassin's Creed
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In questi giorni, Ubisoft e la community di Assassin's Creed stanno celebrando il 15° anniversario del franchise, con vari eventi speciali e novità.

L’avventura del guerriero Eivor (che trovate su Amazon a prezzo davvero molto interessante) non sarà infatti la fine di una saga ormai entrata nell'immaginario collettivo.

I festeggiamenti culmineranno a settembre con la rivelazione del futuro di Assassin's Creed. Molti credono che questo sarà legato a uno o più progetti, incluso un presunto remake del primo capitolo, oltre ad Assassin's Creed Nexus, Assassin's Creed Infinity o Assassin's Creed Rift.

Tuttavia, come riportato anche da Game Rant, tra queste celebrazioni è arrivato il sorprendente annuncio della chiusura della gilda dei mentori (nota come Mentors Guild).

Come si legge nel sito ufficiale, si tratta di «un programma per la community creato nel 2017 per premiare i leader della community di Assassin's Creed, una piattaforma che abbiamo creato per sostenere e celebrare la passione e la creatività della community».

I membri della Mentors Guild beneficiavano di risorse di vario genere, che potevano utilizzare in tutte le loro attività legate alla passione per i vari capitoli della serie.

Diverse pagine social - oltre a mentori noti - di Assassin's Creed hanno rivelato oggi, con il benestare di Ubisoft, che la gilda chiuderà il 13 luglio.

Secondo The Ones Who Came Before, il motivo per cui Ubisoft ha chiuso la gilda è per concentrarsi sul nuovo Star Players Program.

Al momento la casa d'oltralpe non ha reso note le motivazioni ufficiali di tale chiusura improvvisa: vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più, magari a seguito di un comunicato stampa.

Restando in tema, da poche ore AC Valhalla si è aggiornato con un nuovo update di un certo peso: ecco cosa cambia.

Ma non solo: avete letto anche che Valhalla è da poco stato al centro di un crossover unico, fondendosi a uno dei card game più famosi di tutti i tempi?