News 2 min

Tomb Raider: volete un nuovo capitolo? Nell’attesa ecco Obsidian

Lara Croft sta per tornare, almeno sul grande schermo.

Lara Croft è uno dei personaggi simbolo del mondo dei videogiochi, tanto che la saga di Tomb Raider è diventata un punto di riferimento per quanto riguarda gli adventure in terza persona.

Dopo l’uscita della serie reboot, la celebre archeologa ha vissuto una vera e propria seconda giovinezza, grazie anche e soprattutto alla riscrittura del personaggio sin dalle fondamenta.

Il processo di umanizzazione di Lara l’ha portata anche ad avere il volto e le fattezze dell’attrice svedese Alicia Vikander (premio Oscar per The Danish Girl) nell’ultima trasposizione cinematografica del reboot videoludico.

A quanto pare, non è finita qui: il regista Misha Green ha rivelato che la prima bozza della sceneggiatura del sequel è stata completata e, inoltre, la pellicola ha ora un titolo provvisorio: Tomb Raider Obsidian.

Alicia Wikander è Lara Croft.

Green ha preso il posto di Ben Wheatley, regista del film di Tomb Raider uscito nel 2018, sebbene la storia del sequel sia ancora in fase di stesura e quindi ancora ben lontano dall’inizio della lavorazione vera e propria sul set.

Poco sotto, il tweet del cineasta (via PSU):

https://twitter.com/MishaGreen/status/1393326187296874497

Di Tomb Raider Obsidian sappiamo al momento ancora molto poco, se non che Alicia Vikander riprenderà il ruolo di Lara Croft.

Gran parte della trama del film è tenuta segreta, anche se presumiamo che possa seguire le vicende viste in Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider, a seconda di dove gli sceneggiatori decideranno di portare la storia.

Ricordiamo che Tomb Raider non sarà l’unica pellicola dedicata ai predatori di tombe viste in un videogioco: è infatti in arrivo anche il film di Uncharted, con Tom Holland nei panni di Nathan Drake.

Infine, se volete scoprire quali sono i migliori e i peggiori capitoli del franchise di Tomb Raider mai usciti, non perdete la classifica che trovate sulle pagine di SpazioGames.

Se desiderate seguire Lara Croft nel suo più recente videogioco, recuperate anche Shadow of the Tomb Raider proposto a questo prezzo davvero notevole.