Il nuovo film di Tomb Raider ce la fa: ora ha regista e sceneggiatrice (da Lovecraft Country)

Passi in avanti per il nuovo film di Tomb Raider, che Alicia Vikander sperava potesse prendere presto piede.

Immagine di Il nuovo film di Tomb Raider ce la fa: ora ha regista e sceneggiatrice (da Lovecraft Country)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tra i settori che non stanno vivendo certo un momento felice, nel corso di questa pandemia, troviamo sicuramente anche il cinema. Sappiamo che alcune opere hanno visto sospendere i loro lavori, mentre i set venivano messi in sicurezza, mentre tamponi di cast tecnico o artistico diventavano positivi e così via, con calendari per le uscite – peraltro ormai in home video – tutti da rivedere.

Era in mezzo a questa situazione che l'attrice Premio Oscar Alicia Vikander aveva espresso la speranza di riuscire presto a portare avanti i lavori sul nuovo film di Tomb Raider. Dopo che, nel 2018, l'artista aveva vestito i panni della giovane archeologa nella sua storia delle origini – ripresa dal reboot videoludico del 2013 – era pronta alla successiva avventura di Lara Croft, che sta facendo finalmente dei passi in avanti dopo essere slittata a data da definirsi.

A svelare le novità è il sito specializzato Deadline, che comunica di aver appreso che MGM ha scelto Misha Green come sceneggiatrice e regista della prossima avventura sul grande schermo di Lara. In precedenza, Green aveva già prestato il suo talento a Lovecraft Country, la serie HBO con Jurne Smollett, Jonathan Majors e Michael Kenneth Williams, in cui la showrunner ha lavorato anche con Jordan Peele e J. J. Abrams.

In precedenza, Green ha anche lavorato su Underground, che ha ricevuto numerose nomination agli NAACP Image Awards e ha portato a casa un TCA Award come Miglior Nuovo Programma. La produzione del film sarà invece affidata a Graham King, sotto la sua etichetta GK Films, e a Elizabeth Cantillon con la sua The Cantillon Company.

Attendiamo ora di scoprire quando potremo aspettarci il ritorno di Vikander nei panni di Lara Croft dopo il rinvio a tempo indeterminato, quindi non perdeteci di vista per le novità, mentre i lavori sul film proseguono.

Se volete tuffarvi nella trilogia reboot di Lara Croft, cominciate dall'originale nuovo Tomb Raider uscito nel 2013: lo trovate su Amazon a prezzo ridottissimo.